+39 070782241

+39 070781412

biblioteca@comune.sinnai.ca.it

Biblioteca pubblica di ente locale

Da A Da A
lun 09:00 12:00 16:30 18:30
mar
mer 09:00 12:00 16:30 18:30
gio 16:30 18:30
ven 09:00 12:00
sab
dom
Orario valido dal 01/07/2021
Come per i musei e gli altri istituti culturali, a partire dal 6 agosto 2021 anche per accedere alla Biblioteca comunale e ai suoi servizi sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass), in versione cartacea o digitale. Lo stabilisce il Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105 (art. 3, comma 1) che prevede l’accesso ai luoghi della cultura e del tempo libero solo attraverso l’esibizione della Certificazione verde COVID-19 in corso di validità. Sono esclusi da tale obbligo i bambini e ragazzi fino ai 12 anni di età e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo. La verifica della validità del Green Pass sarà effettuata dagli operatori all’ingresso della biblioteca mediante scansione del QR code e chi non risulterà provvisto di un certificato valido non potrà accedere ai locali e ai servizi di front office, prestito, accesso a scaffale, consultazione, studio. Occorre esibire anche il proprio documento d’identità e/o Tessera sanitaria. Non è necessario il certificato per la sola restituzione dei libri, che vanno depositati nel contenitore all’ingresso della Biblioteca. Per informazioni sarà sempre possibile contattare la biblioteca telefonicamente al 070782241, via email biblioteca@comune.sinnai.ca.it. o tramite la pagina facebook biblioteca Sinnai. La biblioteca di Sinnai, come informa una nota, sarà chiusa lunedì 16 agosto.