Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Prenotazione sala studio

0793049294

bibliosennori@gmail.com

La biblioteca è un servizio pubblico aperto a tutti, senza limitazioni di età, provenienza, cultura. I servizi offerti sono: • Prestito dei documenti (30 giorni per il materiale librario, 2 giorni per il materiale multimediale) • Prestito interbibliotecario, gratuito con le biblioteche del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas • Informazioni e consulenza bibliografica • Prenotazione dei documenti in prestito • Riproduzione fotostatica del materiale della biblioteca, nei limiti consentiti dalla legge • Postazioni informatiche per videoscrittura e altri applicativi • Postazioni informatiche per internet • Ascolto cd-audio • Consultazione in sede di tutto il patrimonio librario • Wi-fi gratuito • Visite guidate per le scolaresche (previo appuntamento) Chiunque può liberamente richiedere la tessera d'iscrizione presentando un documento d'identità, per i minori di 14 anni l’iscrizione deve essere effettuata da un genitore. La tessera è gratuita e dà accesso a tutti i servizi della biblioteca, alcuni dei quali sono a pagamento (fotocopie, stampe).

Da A Da A
lun 09:00 13:00 15:30 19:30
mar 09:00 13:00 15:30 19:30
mer 15:30 19:30
gio 09:00 13:00 15:30 19:30
ven 10:00 13:00 15:30 19:30
sab
dom
Orario valido dal 01/09/2021
Inizia il 5 maggio la XII edizione del Festival Internazionale di promozione del libro e della lettura "Un’isola in rete", che quest'anno ha come titolo: Corpo. Il festival si inaugura anche quest'anno dalla Biblioteca Comunale di Sennori con un gradito ospite MASSIMO ONOFRI, che presenta il suo libro "Tutti a cena con don Mariano". Appuntamento in biblioteca Giovedì 5 maggio, alle ore 19:00. L'incontro è visibile anche on line sul canale youtube InSchibbolethTV e sottotitolato per non udenti. Per consultare il ricco programma del Festival, che toccherà Sennori in diverse tappe fino al 17 Giugno, potete visitare il sito www.unisolainrete.it.
Oggi 21 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Poesia e per l'occasione inauguriamo una nuova rubrica "Lunedì in Poesia": pubblicheremo ogni settimana, il lunedì, una poesia selezionata dalla biblioteca per voi. Oggi abbiamo scelto la poesia "Sono nata il ventuno a primavera" di una nostra poetessa molto amata, Alda Merini, che era nata a Milano proprio il 21 marzo 1931.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna dall'8 all'11 marzo tutte le donne che faranno un prestito riceveranno in dono una rosa di carta.
Vi informiamo che da lunedì 7 marzo fino a conclusione dei lavori l'accesso alla biblioteca sarà consentito soltanto mediante l'ascensore. Per qualsiasi esigenza chiamare il numero 079/3049294 o mandare email a bibliosennori@gmail.com.
Ti piace leggere e condividere con altri le emozioni e riflessioni suscitate dai libri in un clima piacevole e accogliente, sorseggiando un buon tè? Ti aspettiamo venerdì 11 marzo alle ore 17:00 al primo incontro organizzativo del #GruppodiLettura della biblioteca! Un'occasione per iniziare insieme ogni mese una nuova avventura, per confrontarsi, scambiarsi opinioni e impressioni, scoprire nuovi autori, guardare con occhi diversi romanzi che già conosci. Per informazioni: 0793049294 – bibliosennori@gmail.com.
Ciao bambini, siete pronti per festeggiare con noi il Carnevale! Lunedì 28 febbraio, alle ore 17:00, la biblioteca organizza il "Carnevale in Biblioteca", con la lettura animata del libro "La festa di Billy" di Catharina Valckx e laboratorio creativo per bambini da 4 a 10 anni. Se avete piacere, potete venire mascherati. I posti disponibili sono 10. Per partecipare è necessario iscriversi recandosi in biblioteca, telefonando al numero 0793049294 o mandando un messaggio privato alla pagina Facebook della biblioteca. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e COMES Cooperativa Mediateche Sarde. Vi aspettiamo!
Giovedì 3 febbraio, a causa dell'interruzione dell'energia elettrica, la biblioteca resterà chiusa, in osservanza all'Ordinanza sindacale n. 8 del 31 gennaio 2022.
Ecco le attività che la biblioteca vi propone per aspettare insieme il NATALE: - martedì 7 dicembre ore 17:00, "Decoriamo l'albero": decoreremo con voi la biblioteca e allestiremo l’albero di Natale ??. Attività rivolta a tutti; - giovedì 16 dicembre ore 17:00, "Aspettando il Natale": letture e laboratorio creativo per bambini da 4 a 6 anni; - venerdì 17 dicembre ore 17:00, "La Bottega di Babbo Natale": letture e laboratorio creativo per bambini da 7 a 10 anni; - giovedì 23 dicembre ore 10:00, "La sinfonia degli animali": lettura dell'omonimo libro di Dan Brown e laboratorio a tema natalizio, presso il Centro turistico - via Rosa Gambella, in collaborazione con la Proloco Sennori; - martedì 28 dicembre "Tombola Natalizia": dalle 10:00 alle 11:00 per bambini da 4 a 6 anni; dalle 11:00 alle 12:30 per bambini da 7 a 11 anni. I vincitori riceveranno un dono a sorpresa! - mercoledì 29 dicembre ore 18:30: presentazione del libro di Peppino Tanti, sennorese e ex campione del sollevamento pesi, che ha dato lustro allo sport italiano; - giovedì 30 dicembre ore 10:00, "Letture sotto l'albero" per bambini da 4 a 6 anni; - martedì 4 gennaio ore 10:00, "Aspettando la Befana": letture e laboratorio creativo per bambini da 7 a 10 anni, presso il Centro turistico - via Rosa Gambella, in collaborazione con la Proloco Sennori. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni ai laboratori, potete contattarci allo 0793049294 o mandare un messaggio privato alla nostra pagina facebook o venire direttamente in biblioteca. Gli appuntamenti sono organizzati dalla Biblioteca e dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la COMES Cooperativa Mediateche Sarde.
Siete pronti per la sfida? Venerdì 19 novembre dalle ore 16:30 potete partecipare all'International Games Day 2021, l’iniziativa mondiale che promuove il valore del gioco in biblioteca. A tutti gli appassionati di giochi da tavolo e non solo diamo appuntamento in biblioteca per un pomeriggio divertente e diverso dal solito, in compagnia di vecchi amici e nuove conoscenze da sfidare con giochi di logica, di abilità etc. Cosa aspettate! Se volete partecipare, basta chiamare al numero 079/3049294, o passare in biblioteca oppure mandare un messaggio alla nostra pagina Facebook per confermare la vostra presenza. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la COMES Cooperativa Mediateche Sarde. Ricordiamo che per accedere in biblioteca serve la mascherina e dai 12 anni il green pass.
La Festa di Ognissanti si avvicina! Cari bambini, giovedì 28 ottobre vi aspettiamo in biblioteca alle ore 17:00 con “Brividi in Biblioteca”: tra letture da brivido e un laboratorio mostruoso ci prepareremo alla festa di Ognissanti. Se avete dai 6 ai 10 anni e volete partecipare, potete farlo iscrivendovi in biblioteca, chiamando il numero 079 3049294 o mandando un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca. Che aspettate? I posti disponibili sono 6! L'evento è organizzato dalla biblioteca in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Comes-Cooperativa Mediateche Sarde.
Venerdì 22 ottobre alle ore 19:00 in biblioteca si terrà la presentazione del libro di PIER BRUNO COSSO, "Solo danni collaterali" (Marlin 2020). Dialoga con l'autore Francesca Arca. L'evento è organizzato dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con Comune di Sennori e la COMES Cooperativa Mediateche Sarde. Il libro: Ispirato a una storia vera, il romanzo racconta di un medico di famiglia vittima di un’ingiustizia che lo trascina in un inferno giudiziario. Di fronte ci sono due mondi che si scontrano: un magistrato e la sua vittima occasionale. Ma il prezzo altissimo dell’ingiustizia lo paga solo il perseguitato incolpevole. Privato della libertà, del lavoro, dello stipendio e infine degli affetti familiari, il medico, aiutato da un’amica giornalista, si lancia in un’indagine serrata per comprendere l’origine delle accuse infondate che lo opprimono. Il romanzo descrive con accenti coinvolgenti la crisi e l’evoluzione psicologica del personaggio principale. L’ambientazione è sarda, a Sassari, così come l’autore. L'autore: Pier Bruno Cosso è nato a Sassari nel 1956 e la Sardegna è l’unico posto dove immagina di poter vivere. Scrive da sempre e ha pubblicato Il giorno della tartaruga (2013) e Dannato Cuore (2015), entrambi Parallelo45, e Fotogrammi slegati (2018) per Il Seme Bianco (Gruppo Elliot–Castelvecchi). Ha partecipato a tre antologie e i suoi racconti sono stati premiati o segnalati in diversi concorsi nazionali. Collabora con le riviste “Cultura al Femminile”, “Oubliette Magazine” (referente di Google per la cultura) e “Tottus in pari - emigrati e residenti”. Per informazioni: Biblioteca Comunale di Sennori, via Farina, 32. Tel. 0793049294 - mail: bibliosennori@gmail.com In base alle nuove disposizioni, per partecipare è necessaria la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).
Dal 27 settembre al 3 ottobre si terrà la decima edizione del #Bibliopride. Settimana nazionale delle biblioteche, organizzata dall'AIB Associazione italiana biblioteche. Anche la Biblioteca di Sennori ha aderito all'iniziativa nazionale che quest'anno è dedicata a “Le biblioteche per l’Agenda 2030“, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità, sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Il tema di quest'anno rivolge l'attenzione ai temi dell'ecosostenibilità, perciò abbiamo pensato di dare una nuova vita ai libri ricevuti in dono dai nostri lettori regalandoli a tutti coloro che verranno in biblioteca a prendere un libro in prestito. Vieni a scegliere il tuo libro da portare a casa prima che finiscano! #bibliosennori #comunedisennori #comesbiblioteche #bibliopride21 #leggerefabene #ecosostenibilità
Domani 27 agosto alle 20:30, presso le Domus de Janas dell’Orto del Beneficio Parrocchiale, in collaborazione con la COMES Cooperativa Mediateche Sarde e la Libreria Azuni, CIRO AURIEMMA presenta il suo ultimo libro “Il vento ci porterà“ (Piemme Edizioni, 2021). Modera l'incontro Emiliano Longobardi. La serata sarà accompagnata dalle prelibatezze del Panificio di Daniele Doneddu, con le specialità della gastronomia sennorese. Per poter assistere alla serata è necessaria prenotazione al numero 3402493809 ed essere in possesso del green pass, come da norme anti COVID. NON MANCATE!!!
La biblioteca chiuderà dal 9 al 25 agosto per le vacanze estive. Saremo di nuovo operativi da giovedì 26 agosto! Venite a trovarci questa settimana e fate scorta di libri, film e musica per le vacanze e il tempo libero.
Sei curioso di sapere come si può dare nuova vita alle videocassette ormai in disuso? Se hai almeno 8 anni ti aspettiamo in biblioteca giovedì 1 luglio dalle 10:00 alle 13:00 per scoprire cosa è possibile realizzare nel nostro laboratorio di riciclo creativo.
Ciao bambini! Vi piacerebbe passare l'estate con la biblioteca? Ogni lunedì, dal 5 luglio al 26 luglio e il 2 agosto, alle 9:30, organizzeremo per voi 5 laboratori creativi presso il Centro Polisportivo Romangia. Se avete da 4 a 6 anni potete divertirvi con noi al Centro Estivo. Se avete da 8 anni in su potete partecipare al laboratorio di riciclo creativo giovedì 1 luglio, alle 10:00, in biblioteca. Cosa aspettate? I posti disponibili sono limitati! Potrete iscrivervi recandovi in biblioteca, oppure telefonando al numero 079/3049294 o mandando un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca. Vi aspettiamo!
Continuano le anteprime dedicate al Sommo Poeta del Festival "Un'Isola in Rete". Giovedì 10 giugno, alle ore 19:00, avremo il piacere di ospitare in collegamento on line Giuseppe Conte che presenterà il suo libro "Dante in love", Giunti 2021. Dialogherà con l'autore Giuseppe Pintus. L'appuntamento è visibile on line sul canale youtube InschibbolethTV. È possibile partecipare in collegamento su zoom previa iscrizione al seguente form: https://tinyurl.com/yze5k26c.
Giovedì 27 maggio, alle ore 18:00, avremo il piacere di ospitare in collegamento on line Luigi Garlando che presenterà il suo libro "Vai all'Inferno, Dante!", Rizzoli 2020. Dialogherà con l'autore Federico Piras. L'appuntamento è visibile on line sul canale youtube InschibbolethTV. È possibile partecipare in collegamento su zoom previa iscrizione al seguente form: https://tinyurl.com/yze5k26c. Sesto appuntamento dell'XI edizione del Festival Internazionale di promozione del libro e della lettura "Un’isola in rete", è stato inserito tra le iniziative del "Maggio dei libri 2021" della biblioteca.
Con grande piacere vi informiamo che da oggi, 17 maggio, RIAPRONO al pubblico la SALA LETTURA e la SALA MULTIMEDIALE, in piena sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti. L’accesso sarà contingentato e i posti a sedere limitati, per cui vi consigliamo di prenotare la vostra postazione di studio o multimediale. Forniremo all'arrivo tutte le indicazioni per l'accesso e la permanenza nelle sale. Ricordiamo che per l'ingresso in biblioteca è obbligatoria la mascherina e restano valide tutte le misure per poter utilizzare gli spazi in sicurezza. Vi aspettiamo!
Da oggi fino al 31 maggio se porti in biblioteca un amico, non ancora tesserato, per fargli conoscere i servizi, le attività e le opportunità che offre, riceverai in dono un libro e un bellissimo segnalibro. Vi aspettiamo per festeggiare con noi "Il maggio dei libri"!