0793049294

bibliosennori@gmail.com

La biblioteca è un servizio pubblico aperto a tutti, senza limitazioni di età, provenienza, cultura. I servizi offerti sono: • Prestito dei documenti (30 giorni per il materiale librario, 2 giorni per il materiale multimediale) • Prestito interbibliotecario, gratuito con le biblioteche del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas • Informazioni e consulenza bibliografica • Prenotazione dei documenti in prestito • Riproduzione fotostatica del materiale della biblioteca, nei limiti consentiti dalla legge • Postazioni informatiche per videoscrittura e altri applicativi • Postazioni informatiche per internet • Ascolto cd-audio • Consultazione in sede di tutto il patrimonio librario • Wi-fi gratuito • Visite guidate per le scolaresche (previo appuntamento) Chiunque può liberamente richiedere la tessera d'iscrizione presentando un documento d'identità, per i minori di 14 anni l’iscrizione deve essere effettuata da un genitore. La tessera è gratuita e dà accesso a tutti i servizi della biblioteca, alcuni dei quali sono a pagamento (fotocopie, stampe).

Da A Da A
lun 09:00 13:00 15:30 19:30
mar 09:00 13:00 15:30 19:30
mer 15:30 19:30
gio 09:00 13:00 15:30 19:30
ven 10:00 13:00 15:30 19:30
sab
dom
Orario valido dal 03/09/2018
Ciao bambini! la Pasqua sta arrivando! Vi piacerebbe partecipare al laboratorio “Pasqua in biblioteca”? Vi aspettiamo martedì 16 Aprile alle 16:30 con letture divertenti e un laboratorio a tema. Per partecipare è necessario iscriversi recandosi in biblioteca, oppure mandando un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca. I posti disponibili sono 15. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Co.Me.S.-Cooperativa Mediateche Sarde.
Vi invitiamo a partecipare al primo appuntamento di "Sennori incontra Parada", venerdì 12 aprile alle 19:30, presso l'auditorium "Antonio Pazzola" del Centro Culturale. La Fondazione Parada nasce alla fine degli anni '90 grazie al coraggio di un giovane clown franco-algerino che, dopo la caduta del regime comunista romeno, si reca in quel paese e si imbatte nella popolazione di strada dei cosiddetti "boskettari", migliaia di bambini che vivono per strada. Vittime del crollo sociale che affligge il paese, si riuniscono in comunità popolando i canali sotterranei di Bucarest, vivono di furti e di scarti di cibo che raccolgono dalla spazzatura, si prostituiscono e si stordiscono utilizzando un solvente chimico, l'Aurolac, per non sentire i morsi della fame e del freddo. Miloud percepisce che, attraverso la sua arte, riesce ad acquisire la loro fiducia e a stabilire con loro una relazione positiva, che lo porterà a salvare dalla strada, con la creazione della fondazione Parada, migliaia di bambini e ragazzi. Attraverso la tournée, Parada si sostiene. Primo incontro con Parada, proiezione del film e successivo dibattito, anticipo dello spettacolo della tournée che sarà ospite della "Festa della primavera" del 12 Maggio sempre a Sennori. Un modo per sostenere una giusta causa.
Ciao bambini! Martedì 9 aprile, alle 16:30, potete partecipare a "Fiabe a merenda", pomeriggio di favole per bambini dai 6 a 8 anni. Per partecipare è necessario iscriversi recandosi in biblioteca, oppure telefonando al numero 079/3049294 o mandando un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca. I posti disponibili sono 15. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Co.Me.S.-Cooperativa Mediateche Sarde. Vi aspettiamo!
Ciao bambini! Se avete un'età compresa tra i 6 e 10 anni potete partecipare a "Art craft", laboratorio pasquale in lingua inglese a cura di Natasha Larsson. Per partecipare è necessario iscriversi recandosi in biblioteca, oppure telefonando al numero 079/3049294 o mandando un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca. I posti disponibili sono 15. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Co.Me.S.-Cooperativa Mediateche Sarde. Vi aspettiamo!
Nuovi arrivi in biblioteca! Tanti DVD disponibili al prestito!!!
Ciao bambini! Siete pronti per il prossimo laboratorio? Se avete un'età compresa tra i 4 e 6 anni potrete partecipare a "Gatto nero, Gatta bianca", lettura e laboratorio creativo ispirato all'omonimo libro di Silvia Borando. Per partecipare è necessario iscriversi recandosi in biblioteca, oppure telefonando al numero 079/3049294 o mandando un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca. I posti disponibili sono 15. Vi aspettiamo venerdì 29 marzo alle ore 16:30! L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Co.Me.S.-Cooperativa Mediateche Sarde.
Nuovi arrivi in biblioteca! Ecco i DVD per bambini e ragazzi disponibili al prestito.
Sei informato sulle agevolazioni di viaggio dell'ARST? In biblioteca puoi trovare tutto l'aiuto che ti serve per richiedere on line la tua CARD ARST. Per info e prenotazioni: Biblioteca Comunale di Sennori, via Farina, 32 - Tel. 079 3049294.
Vuoi fare una foto divertente per carnevale? Vieni in Biblioteca, fai la tua foto e, se vuoi, postala su Facebook e su Instagram utilizzando l'hashtag #bibliosennori.
Ciao bambini! Siete pronti per il carnevale? Se avete un'età compresa tra 6 e 10 anni potrete partecipare a "Carnevale in biblioteca", laboratorio creativo e letture sul tema del carnevale, che si terrà martedì 26 febbraio alle ore 16:30. Per partecipare è necessario iscriversi recandosi in biblioteca, oppure telefonando al numero 079/3049294 o mandando un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca. I posti disponibili sono 15. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Co.Me.S.-Cooperativa Mediateche Sarde.
Eccoci giunti all'ultimo appuntamento in biblioteca con “Le Domeniche alle Cinque”, rassegna organizzata dall'Amministrazione Comunale di Sennori con la collaborazione della cooperativa Comes. "Strada facendo… 5 anni del Coro”: il coro delle Voci Bianche Citta Sennori, diretto dal Maestro Giuseppe Ruiu, al suo quinto anno di attività, dopo essere stato protagonista di concerti dalle tematiche più svariate e a seguito del recente successo col musical “Il viaggio del Piccolo Principe” e la favola narrante per Coro e Banda “L’Orchestra Celeste”, propone un excursus musicale che racconta la storia del coro ripercorrendo i brani più significativi dalla sua nascita ad oggi. Cantina MODE: azienda vitivinicola che nasce dall’impegno e la passione di Giovannino Denti e del figlio Nicolino, che negli anni ‘50 impiantarono circa 4 ettari di vitigni nel territorio di “Olieddu”. Dall'amore per la campagna nasce il connubio MODE: acronimo dei cognomi Morittu e Denti. Margot Caffetteria: con il progetto “Estrattore Vagante” la Margot caffetteria porta la frutta nel bicchiere. Bevande realizzate al momento con ingredienti scelti tra le varietà di frutta e verdure, tisane bio e cioccolate calde artigianali. Habitat Immaginari: Theatre en vol proporrà i suoi colorati arredi realizzati con materiale di riciclo. Durante la serata saranno dati suggerimenti di lettura e, inoltre, sarà possibile prendere libri in prestito o iscriversi alla Biblioteca. Domenica 17 febbraio ore 17:00, Biblioteca Comunale di Sennori, Via Farina, 32.
Hai difficoltà con l’informatica? La biblioteca corre in tuo aiuto e ti offre “S.O.S. PC”, un servizio di supporto gratuito all'uso del computer. Ogni martedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00, su appuntamento, potrai avere assistenza per: la creazione del tuo curriculum, la compilazione delle tue domande on line, l'attivazione del codice PIN dell'INPS e l'attivazione dello SPID (identità digitale). Per informazioni: Biblioteca Comunale di Sennori, Via Farina, 32 - Tel. 079 3049294 - email: bibliosennori@gmail.com
La Biblioteca di Sennori ha attivato un nuovo servizio gratuito: "NEWS LIBRARY". Potrete ricevere le notifiche delle nostre iniziative, direttamente sul vostro smartphone. È semplice: basta scaricare l'app TELEGRAM, registrarsi e unirsi al canale "bibliotecasennori". Per info: Biblioteca Comunale, via Farina, 32 - Tel. 079 3049294 – email: bibliosennori@gmail.com
Venerdì 8 febbraio 2019, alle ore 17:30, presso la Biblioteca comunale di Sennori, Francesco Cossu presenterà il suo ultimo romanzo "Anime intossicate". L'autore sarà accompagnato da Domenica Azzena e Elena Frau. TRAMA: Cosa si nasconde dietro l’omicidio dell’anziano e integerrimo vicario diocesano Don Gaetano Aisoni? E quali sono le ragioni che hanno indotto, in precedenza, un giovane ex seminarista, Carlo Stangoni, al suicidio? La fantasia dell’autore dipinge uno scenario cupo di una Chiesa che ha dimenticato il messaggio evangelico per piombare in mezzo alla depravazione morale, ai traffici finanziari illeciti e a uno smodato accumulo patrimoniale. Sarà ancora l’ispettore Vittorio Corti con il fido sovrintendente capo Meloni ad indagare su queste morti sospette, istigato e supportato da Aurelio Giua, cronista d’assalto de “L’Indipendente Sardo”, e dalle sue spericolate inchieste giornalistiche. Quali segreti si nascondono dietro il vescovato di Monsignor Palmas e nel repentino avvicendamento di tutti i parroci di Templi? Chi sono “I soci degli anelli” e chi è il dottor Paba e le sue equivoche sedute di psico-neuroanalisi? Tra omertà, intimidazioni e depistaggi, in un crescendo d’intrecci, alla fine la verità verrà a galla, non senza colpi di scena, in questo nuovo e appassionante giallo psicologico di Francesco Cossu. L'AUTORE: Francesco Cossu nasce a Tempio Pausania nel 1969. Laureato in Lettere, insegna Letteratura italiana e Storia in un istituto tecnico. Ha diretto la rivista culturale Gemellae. Ha collaborato con "Il Corriere di Romagna", "Il Messaggero", "Roma", "Il Tirreno", "La Nazione". Dal 1996 è corrispondente locale de "L'Unione Sarda". Ha pubblicato tre volumi di poesie: "Trasfigurazioni" (Stampacolor, 2001); "Oroscurismi" (TAS, 2006); "Intervalli" (Edes, 2008). "Anime intossicate" è il suo secondo romanzo dopo "Dietro il vento" suo esordio nella narrativa. L'evento è organizzato dalla Biblioteca e dal Comune di Sennori, in collaborazione con la cooperativa Co.Me.S.
Problemi col computer? La biblioteca corre in tuo aiuto e ti offre un servizio di supporto gratuito personalizzato. Ogni lunedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00, su appuntamento, le operatrici della biblioteca forniranno assistenza per la creazione e gestione di un indirizzo di posta elettronica, l’utilizzo dei più comuni social network, le ricerche attraverso i principali browser e video chiamare con Skype e MSN. Prenota i tuoi "30 minuti a tu per tu con il computer"! Per informazioni: Biblioteca Comunale di Sennori, Via Farina, 32 - tel. 079/3049294 - email: bibliosennori@gmail.com
Secondo appuntamento in biblioteca della mini rassegna, "Le Domeniche alle Cinque", organizzata dall'Amministrazione Comunale di Sennori con la collaborazione della Cooperativa Comes. "Intrecci": Gianfranco Cossu (chitarra) e Paolo Carta Mantiglia (clarinetti/sax) proporranno una serie di brani inediti, nei quali si darà ampio spazio all'improvvisazione. Cantina Fara: azienda agricola, tramandata di padre in figlio, presenterà i suoi vini che nascono dalla passione e dedizione per la terra e i suoi frutti. Calarighe: le allieve della Libera Scuola di Erboristeria Popolare Sarda di Gianpaolo Demartis ci guideranno nelle degustazioni di tisane e infusi di erbe della tradizione sarda. Habitat immaginari: Theatre en Vol proporrà un allestimento con oggetti di arredo creati grazie all'arte del riciclo. Durante la serata saranno dati suggerimenti di lettura, ed, inoltre, sarà possibile prendere libri in prestito o iscriversi alla Biblioteca. Domenica 3 Febbraio, Biblioteca Comunale di Sennori, Via Farina 32, rigorosamente alle 17:00.
Tre domeniche (20 gennaio, 3 febbraio, 17 febbraio) presso la Biblioteca Comunale per ascoltare buona musica accompagnata da degustazioni con suggerimenti letterari, organizzate dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Co.Me.S.-Cooperativa Mediateche Sarde. Si parte il 20 gennaio con il duo contrabbasso e pianoforte Antonio Papa e Francesca Deriu, in "Contra Corrente" con musiche di Adolf Misex e Giovanni Bottesini; Cantina Sorres e l'Azienda Zaffera di Alghero per le degustazioni. Il 3 febbraio saranno Gianfranco Cossu e Paolo Carta Mantiglia, rispettivamente chitarra e clarinetti/sax, ad intrattenerci con la musica, mentre le degustazioni saranno a cura della Cantina Fara e Calarighe Libera Scuola di Erboristeria Popolare Sarda. E, per concludere, il 17 febbraio il Coro delle Voci Bianche di Sennori, guidato dal Maestro Giuseppe Ruiu, con il concerto "Strada facendo... 5 anni del coro" ripercorreranno i 5 anni dalla nascita del coro. Per le degustazioni Margot caffetteria e Cantina Mode. Per i suggerimenti letterari vi aspettiamo in Biblioteca per scoprirli. Tre domeniche, rigorosamente alle 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Sennori, Via Farina 32.
Da lunedì 7 fino a giovedì 31 gennaio, potranno essere inoltrate le domande per l’iscrizione on line al primo anno delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Il personale della biblioteca sarà disponibile tutte le mattine (esclusi il mercoledì e il sabato) dalle ore 10:00 alle ore 12:00, per fornire assistenza. Saranno inoltre a disposizione dei genitori le postazioni informatiche per l’invio in autonomia delle domande. Per informazioni: Biblioteca Comunale di Sennori, via Farina, 32 – tel. 079/3049294.
La biblioteca chiuderà per le festività natalizie il 24 e il 31 dicembre.
Ciao bambini! Siete pronti per il prossimo laboratorio della biblioteca? Se avete un'età compresa tra i 5 e 9 anni potrete partecipare a "Christmas craft", laboratorio natalizio in lingua inglese a cura di Natasha Larsson. Per partecipare è necessario iscriversi recandosi in biblioteca, oppure telefonando al numero 079/3049294 o mandando un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca. I posti disponibili sono 15. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Co.Me.S.-Cooperativa Mediateche Sarde. Vi aspettiamo!