0793049294

bibliosennori@gmail.com

La biblioteca è un servizio pubblico aperto a tutti, senza limitazioni di età, provenienza, cultura. I servizi offerti sono: • Prestito dei documenti (30 giorni per il materiale librario, 2 giorni per il materiale multimediale) • Prestito interbibliotecario, gratuito con le biblioteche del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas • Informazioni e consulenza bibliografica • Prenotazione dei documenti in prestito • Riproduzione fotostatica del materiale della biblioteca, nei limiti consentiti dalla legge • Postazioni informatiche per videoscrittura e altri applicativi • Postazioni informatiche per internet • Ascolto cd-audio • Consultazione in sede di tutto il patrimonio librario • Wi-fi gratuito • Visite guidate per le scolaresche (previo appuntamento) Chiunque può liberamente richiedere la tessera d'iscrizione presentando un documento d'identità, per i minori di 14 anni l’iscrizione deve essere effettuata da un genitore. La tessera è gratuita e dà accesso a tutti i servizi della biblioteca, alcuni dei quali sono a pagamento (fotocopie, stampe).

Da A Da A
lun 09:00 13:00 15:30 19:30
mar 09:00 13:00 15:30 19:30
mer 15:30 19:30
gio 09:00 13:00 15:30 19:30
ven 10:00 13:00 15:30 19:30
sab
dom
Orario valido dal 01/09/2020
Con grande piacere vi informiamo che da stasera, 20 gennaio, RIAPRE al pubblico la SALA LETTURA, in piena sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti. L’accesso sarà contingentato e i posti a sedere limitati, per cui vi consigliamo di prenotare la vostra postazione di studio. Forniremo all'arrivo tutte le indicazioni per l'accesso e la permanenza nella sala lettura. Ricordiamo che per l'ingresso in biblioteca è obbligatoria la mascherina e restano valide tutte le misure per poter utilizzare gli spazi in sicurezza. Vi aspettiamo!
La biblioteca chiuderà nei giorni prefestivi del 24 e 31 dicembre. Auguriamo a tutti voi Buone Feste!
Siamo felici di comunicarvi che da stasera, mercoledì 9 dicembre, la biblioteca riaprirà al pubblico! Nel rispetto delle indicazioni del DPCM del 3 dicembre, la biblioteca riceverà i propri utenti solo su appuntamento. Sarà possibile il PRESTITO e la RESTITUZIONE di libri e DVD e la RICERCA BIBLIOGRAFICA; si potrà richiedere la stampa o la scansione di documenti. Non è consentito per il momento l'uso della sala studio e delle postazioni informatiche, con eccezione di casi di necessità ed urgenza legati a scadenze indifferibili. Per informazioni o per prenotare un appuntamento potete chiamarci allo 0793049294, durante gli orari di apertura al pubblico della biblioteca, o contattarci attraverso la mail bibliosennori@gmail.com o i nostri canali social Vi aspettiamo!
Per gli amanti del brivido, ecco i libri gialli appena catalogati e disponibili per il prestito su prenotazione e a domicilio. Aspettiamo le vostre richieste!
Vi ricordiamo che la biblioteca è chiusa al pubblico fino al 3 dicembre (DPCM 3 novembre 2020) ma garantisce alcuni servizi tra cui il PRESTITO su prenotazione con CONSEGNA dei libri e/o dvd all'ingresso della biblioteca su APPUNTAMENTO oppure a domicilio. Anche questa volta possiamo contare sulla collaborazione dell'Associazione Culturale "Il Lentischio" che si occuperà della consegna a domicilio su richiesta. Per informazioni: Tel. 0793049294 negli orari consueti; mail bibliosennori@gmail.com; messaggistica di Facebook e Instagram.
Ai sensi del nuovo DPCM anche le biblioteca di Sennori sarà chiusa al pubblico da domani venerdì 6 novembre fino al 3 dicembre 2020. Anche questa volta non ci facciamo trovare impreparati e i nostri servizi su prenotazione non si fermano! Li abbiamo riassunti in questa immagine e nelle informazioni che seguono e vi invitiamo a contattarci per ogni dubbio o richiesta. RESTANO ATTIVI I SERVIZI: PRESTITO su prenotazione telefonica (0793049294); mail (bibliosennori@gmail.com); LIBRAMI; messaggio facebook con CONSEGNA dei libri e/o dvd a domicilio o all'ingresso della biblioteca su APPUNTAMENTO. STAMPA, SCANSIONE e INVIO DOCUMENTI via mail. RICERCHE BIBLIOGRAFICHE via mail. INFORMAZIONI al telefono (0793049294); mail (bibliosennori@gmail.com); via Facebook e Instagram.
Care amiche e cari amici, vi informiamo che questo pomeriggio la biblioteca comunale aprirà alle 16:30.
Care amiche e cari amici, vi informiamo che stasera la biblioteca rimarrà chiusa per procedere alla sanificazione dei locali. Vi aspettiamo domani mattina con il consueto orario.
Mercoledì 14 ottobre, alle ore 18:00, in biblioteca, ci sarà la presentazione del libro IL MANTRA DELLA MONTAGNA di Paola Rosalinda Marongiu. Dialoga con l'autrice Antonietta Serra. Paola Rosalinda Marongiu è nata a Sennori e insegna Lingua e Civiltà Francese nella Scuola Secondaria Superiore. Pratica Qi Gong e Tai ji Quan da diversi anni ed è appassionata di antiche civiltà che ha visitato nel corso dei suoi numerosi viaggi. Già autrice, ha pubblicato "Raccontando Sennori" (2013) e "L'invisibile in noi" (2016). "Un viaggio iniziato all'interno di sé, confluisce nel ricordo dell'esperienza realmente vissuta in un Paese di grande spiritualità, il Nepal, conservata in un angolo del cuore, e la fa rivivere in una rielaborazione del proprio dolore, ritrovando la connessione profonda con l'universo, grazie alla pratica del Qi Gong e della meditazione." L'evento è organizzato dalla Biblioteca, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Cooperativa Comes. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti; È obbligatorio l'uso della mascherina. Per info: Biblioteca Comunale di Sennori, via Farina 32 - Tel. 0793049294 - bibliosennori@gmail.com.
Domani il Festival un'isola in rete approda a #Sennori presso la biblioteca comunale. Una settimana ricca di appuntamenti, presentazioni di libri e una tre giorni di "Scuola sulla Parola". Nella locandina il programma dettagliato. Si comincia domani alle ore 19:00 con la presentazione del libro di Gesuino Nemus “L’eresia del Cannonau.” L’autore sarà in videocollegamento, a seguito dell’emergenza Covid. Si potrà seguire l’evento sia in biblioteca che sulla piattaforma zoom e sarà trasmesso in diretta su YouTube sul canale InschibbolethTV. Gli accessi in biblioteca sono limitati al numero di 30, preferibilmente su prenotazione ai numeri 079 3049294 o 3402492809. Ogni giorno aggiornamenti sugli eventi del giorno dopo.
Sei uno studente e devi attivare, o rinnovare la tua CARD ARST e non sai come fare? In biblioteca puoi trovare tutto l'aiuto che ti serve! Chiamaci allo 0793049294, su prenotazione, siamo pronti per fornirti un supporto pratico per il rinnovo o l'invio della richiesta online della CARD ARST. I documenti necessari per il rinnovo sono: modello ISEE; modulo di dichiarazione status studente (dal sito Arst). Nel caso di nuova attivazione serviranno in aggiunta anche: fototessera dello studente, codice fiscale del genitore e dello studente; carta d'identità del genitore o dello studente se maggiorenne. Per ottenere lo sconto dell'80% l'ISEE non deve superare i 25.500 euro.
Ciao bambini, siete pronti per il nuovo laboratorio? Lunedì 24 agosto alle 9:30 ci ritroveremo, dopo la chiusura estiva, presso il Centro Polisportivo Romangia per trascorrere con voi una bellissima mattinata! Leggeremo "La storia del Leone che non sapeva scrivere" di Martin Baltscheit e Marc Boutavant e poi faremo insieme un fantastico laboratorio creativo. L'attività, rivolta ai bambini da 4 a 6 anni, è stata inserita nelle attività del Maggio dei libri 2020. Per informazioni, inviare un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca o una mail all'indirizzo bibliosennori@gmail.com.
Care amiche e cari amici, vi informiamo che la biblioteca chiuderà per le ferie estive dal 5 al 22 agosto. Giorno di riapertura: lunedì 24 agosto. Buone vacanze!
Care amiche e cari amici, vi informiamo che venerdì 31 luglio la biblioteca aprirà alle 11:00 per un corso di aggiornamento professionale delle operatrici.
Vi informiamo che nei mesi di luglio e agosto la biblioteca osserverà l'orario estivo.
Con immenso piacere vi comunichiamo che la nostra biblioteca è operativa!!! In questa fase potrete tornare in biblioteca solo per le restituzioni e per scegliere i libri e dvd da prendere in prestito. L'accesso sarà garantito solo a 1 persona per volta. Momentaneamente non sarà possibile fruire della sala studio e delle postazioni informatiche. L’utilizzo dell’ascensore è limitato alle persone con disabilità motoria. Riapriremo con il consueto orario: Lunedì 9:00-13:00 - 15:30-19:30 Martedì 9:00-13:00 - 15:30-19:30 Mercoledì 15:30-19:30 Giovedì 9:00-13:00 - 15:30-19:30 Venerdì 10:00-13:00 - 15:30-19:30 Attenzione! Per entrare dovrete rispettare le nuove MISURE DI PREVENZIONE: - indossare sempre e correttamente la mascherina; - igienizzare le mani con l'apposito erogatore posto all'ingresso della biblioteca; - rispettare la distanza di sicurezza anche mentre aspettate il vostro turno all'esterno ed evitare assembramenti; - depositare le restituzioni direttamente nelle apposite scatole situate davanti alla porta di ingresso. Anche se con queste limitazioni, noi non vediamo l’ora di rivedervi e vi ringraziamo per la pazienza, perché in questo momento così delicato per tutti, abbiamo bisogno della vostra collaborazione.
Stiamo predisponendo tutto per potervi accogliere in biblioteca in totale sicurezza. Non vediamo l'ora. Quanto prima vi comunicheremo la data di riapertura e le modalità di fruizione del servizio.
In base alle nuove disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° aprile 2020, la chiusura al pubblico della biblioteca è prorogata fino al 13 aprile.
Ritorna l’appuntamento pomeridiano con “Le domeniche alle 5“, iniziativa organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Compagnia Danza Estemporada e la cooperativa Comes. Tre appuntamenti pomeridiani presso la Biblioteca Comunale di Sennori, via Farina 32, rigorosamente alle 17:00. -Domenica 19 Gennaio: Liceo Classico Coreutico Musicale “D.A. Azuni” | Compagnia Estemporada | Cantina Mode -Domenica 2 Febbraio: Francesco Trento | Chef Murgia | Compagnia Estemporada | Cantina Sorres | Zafera -Domenica 16 Febbraio: Dj Merlini | Dj Skento | Dj Blazen | Compagnia Estemporada | Cantina Fara | Margot Caffetteria
Da martedì 7 fino a venerdì 31 gennaio, potranno essere inoltrate le domande per l’iscrizione on line al primo anno delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Il personale della biblioteca sarà disponibile tutte le mattine (esclusi il mercoledì e il sabato) dalle ore 10:00 alle ore 12:00, per fornire assistenza. Saranno inoltre a disposizione dei genitori le postazioni informatiche per l’invio in autonomia delle domande. Per informazioni: Biblioteca Comunale di Sennori, via Farina, 32 – tel. 079/3049294.