USS 75

+39 0709314497

villacidro-comune@llin.legalmail.it
In occasione del centenario della gloriosa compagine ROSSOBLU’ vi proponiamo, attraverso una bibliografia ragionata, video e documenti vari, la storia e i fasti del Cagliari calcio dal 1920 ai giorni nostri.
A causa del protrarsi della chiusura delle biblioteche per emergenza COVID-19, la consegna degli elaborati potrà essere effettuata nelle biblioteche comunali del Sistema bibliotecario “Monte Linas”, entro il 29 giugno 2020 durante l’orario di apertura.
Attraverso il portale MLOL, gli utenti delle biblioteche del Sistema Bibliotecario “Monte Linas” possono accedere gratuitamente, dai propri dispositivi, ad e-book (max 2 download mensili), quotidiani, riviste e altre risorse digitali. Per ricevere le credenziali d’accesso al servizio rivolgersi ad una qualsiasi biblioteca del Sistema.
Addio a Luis Sepùlveda scrittore, sceneggiatore, giornalista. Nato in Cile aveva viaggiato a lungo in america Latina e nel mondo. I suoi libri hanno fatto compagnia a diverse generazioni di lettori. Tra i suoi scritti Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Il vecchio che leggeva romanzi d'amore. Di seguito i suoi libri nelle nostre biblioteche.
Il nuovo decreto firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Dpcm 10 aprile 2020) conferma le misure già esistenti con una proroga fino al 3 maggio
Nel sito web della biblioteca comunale di San Gavino M.le dal 14 al 30 Aprile 2020, si potrà consultare la mostra bibliografica digitale “Futuro Post-Covid 19. Crisi economiche, sociali, ambientali e pandemie, minacciano un sicuro avvenire per l’umanità. Le nuove tecnologie possono essere un valido ausilio nel fronteggiare questi grandi drammi”.
Nell'augurare a tutti una Buona Pasqua, proponiamo questo divertente laboratorio rivolto alla fascia d'età 3-7 anni per la realizzazione di un lavoretto pasquale con l'utilizzo di materiale di recupero.
Il nuovo decreto firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Dpcm 1 aprile 2020) conferma le misure già esistenti con una proroga che partirà il 4 aprile e arriverà al 13 aprile