+39 078392588

biblioteca@comune.gonnostramatza.or.it
Da A Da A
lun 15:00 18:00
mar 10:00 13:00
mer 15:00 18:00
gio
ven 15:00 18:00
sab
dom
Orario valido dal 04/05/2017
Hai sempre desiderato vestire i panni del bibliotecario? Ora puoi! Potrai consigliare delle letture, conoscere il sistema di riordino a scaffale dei libri, e il funzionamento di un OPAC online. Vi aspettiamo! L'attività, è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione (la modulistica è disponibile presso la biblioteca)
Le biblioteche del Sistema Bibliotecario Marmilla, allestiscono presso ciascuna sede, un punto “ADOTTA UN LIBRO” con lo scopo di favorire e promuovere la lettura, far circolare i libri e i loro contenuti, un punto presso il quale l'utenza potrà depositare libri col fine di donarli e/o scambiarli, liberamente e gratuitamente, con altri utenti.
Gen.li utenti, la biblioteca intende realizzare una raccolta di fotografie storiche, allo scopo di creare un archivio che verrà custodito come patrimonio storico e culturale del nostro paese. Le fotografie potranno riguardare: paesaggio, feste, folklore, mestieri, vita quotidiana, eventi e calamità particolari, curiosità. Il materiale verrà scansionato e restituito ai proprietari. Lo scopo è esclusivamente quello di custodire il materiale, tramandarlo nel tempo e metterlo a disposizione di tutta la comunità, anche per poter ricostruire in futuro, la memoria storica dei nostri luoghi. Inoltre il materiale potrà essere utilizzato, senza scopo di lucro, per la realizzazione di laboratori, o in occasione di manifestazioni locali. Vi aspettiamo in biblioteca!
Gentili utenti, la biblioteca intende realizzare una raccolta di cortometraggi (della durata massima di tre minuti), girati nel territorio della Marmilla con tecnica libera e l'uso esclusivo del proprio smartphone, tablet o GoPro. La partecipazione alla rassegna sarà gratuita ed è aperta a tutti i residenti nei Comuni del Sistema Bibliotecario Marmilla.