Prenotazione sala studio

USS 91

+39 0785854795

bibliotecadualchi@gmail.com

La biblioteca è ospitata nella casa natale del poeta di Dualchi Celestino Caddeo e ne porta il suo nome. I documenti a disposizione per la consultazione e il prestito esterno sono più di 8.700, ordinati secondo aree, generi ed età. I locali sono suddivisi tra una sala bambini e ragazzi e una per gli adulti, con le sezioni dedicate ai libri sulla Sardegna, alla saggistica generale e alla narrativa.

Da A Da A
lun 16:00 19:00
mar 16:00 19:00
mer 16:00 19:00
gio
ven 16:00 19:00
sab
dom
Orario valido dal 05/10/2020
Orari di apertura e contatti biblioteca
Laboratorio di letture ad alta voce per bambini in collaborazione con la ludoteca comunale di Dualchi
Laboratorio per bambini giovedì 31 gennaio 2019 presso la scuola d'infanzia di Dualchi
Il nuovo laboratorio per i bambini della scuola d'infanzia di Dualchi in programma per giovedì 25 ottobre. La lettura ad alta voce del libro "Lupo in versi " di Eva Rasano sarà fatta dai piccoli partecipanti all'incontro che scopriranno tutti i possibili versi che un lupo può fare. Uno stilizzato lupo nero guiderà i bambini alla scoperta dei più classici suoni onomatopeici che nella quotidianità usano di frequente: c’è l’«aaam» di quando si addenta il sospirato dolcetto, il «ciaf» del salto nella pozzanghera, l’«etciu» dello starnuto, l’«oh oh» del guaio, il «vrooom» delle macchinine…
Due appuntamenti con i bambini della scuola primaria il 17 e il 19 ottobre: Dove si è nascosto il domatore di foglie? Il suo è un lavoro prezioso, anche se dura solo pochi giorni; è essenziale per fare le cose nel modo giusto! Sembra facile, ma qualunque foglia lo fa per la prima volta, perciò nessuna sa come si fa a cadere dagli alberi. Non possono cadere tutte insieme, non è proprio possibile! Come sarebbe il mondo se tutto in un un momento BUM! le foglie cadessero? Spoglio! In un attimo. Per questo serve il Domatore di foglie, per coordinare le cadute, per pilotare atterraggi, piroette, volteggi e direzionare le discese. Gli alberi sanno di poter contare su di lui, perciò quando all'inizio dell'autunno il domatore non si presenta tutti cominciano a preoccuparsi e a chiedersi che cosa fare.
Sabato 19 maggio alle ore 18.00 verrà presentato il libro "La valigia di latta" di Costantino Demuru presso il Centro Polivalente "Bore Poddighe" Via Solferino, Dualchi.
Coloriamo insieme e impariamo a conoscere su Mamuthone di Mamoiada, su Boe di Ottana, su Bundu di Orani e i personaggi della Sartiglia di Oristano.Laboratorio per bambini. Vi aspettiamo in ludoteca Giovedì 08 FEBBRAIO ore 16,30