USS 44

+39 0705792706

info@monserratoteca.it
Da A Da A
lun 09:30 13:00 15:30 19:30
mar 09:30 13:00 15:30 19:30
mer 09:30 13:00 15:30 19:30
gio 09:30 13:00 15:30 19:30
ven 09:30 13:00 15:30 19:30
sab
dom
Orario valido dal 19/01/2021
Misure per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio Nazionale del diffondersi del virus COVID-19. Si comunica che sulla base di quanto disposto dal DPCM del 14 gennaio 2021 la Monserratoteca Biblioteca e Mediateca Comunale di Monserrato, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica, dal pomeriggio di martedì 19 gennaio sarà aperta al pubblico per i servizi di prestito e restituzione, con accesso contingentato su prenotazione. Per le prenotazioni si prega di contattare telefonicamente la biblioteca negli orari di apertura al pubblico. Tel. 0705792706 A partire dal 19 gennaio 2021 la Monserratoteca osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì Mattina: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 Pomeriggio: dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30.

Alcuni suggerimenti di lettura per queste fredde serate invernali
Ecco il primo book trailer del nuovo anno interamente dedicato all'inverno...
Concludiamo i book trailer in salsa natalizia proponendovi tre testi per bimbi piccoli e più grandi...
Buongiorno bambini, il nuovo anno si avvicina, e per dargli il giusto benvenuto abbiamo pensato che vi potrebbe servire una scopetta scacciaguai. Che ne dite di realizzarla seguendo il nostro tutorial? Un abbraccio speciale a tutti voi che ci seguite! Buone feste e buon anno nuovo a tutti voi.
Vista l' Ordinanza Sindacale del Comune di Monserrato n. 71 del 14/12/2020 - ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE AI SENSI DEGLI ARTT.50 C.5, D.LGS 267/2000 PER L'ADOZIONE DI MISURE PER LA PREVENZIONE E LA GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19 Al fine di contenere il rischio di diffusione del COVID-19 nell’ambito del territorio comunale, a decorrere dal 14 dicembre e fino al 15 gennaio 2021, l'adozione delle seguenti misure a salvaguardia della salute pubblica: 15. sono sospesi i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ivi compresi quelli offerti dalla mediateca comunale.
Cari utenti, continuiamo con i suggerimenti di lettura  in veste di book trailer  questo il terzo dei quattro in tema natalizio
Cari utenti, continuiamo con i suggerimenti di lettura  in veste di book trailer  in tema natalizio...
Misure per il contrasto e il contenimento sull'intero territorioNazionale del diffondersi del virus COVID-19. Si comunica che sulla base di quanto disposto dal DPCM del 3 dicembre 2020 (art. 1, comma 10 lettera r) la Monserratoteca Biblioteca Comunale di Monserrato, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica, da venerdì 4 dicembre sarà aperta al pubblico per i servizi di prestito e restituzione, con accesso contingentato su prenotazione. Per le prenotazioni si prega di contattare telefonicamente la biblioteca nei consueti orari di apertura al pubblico. Tel. 0705792706 Mattina: dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13.00 Pomeriggio: dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 Si ricorda inoltre che la giornata del 7 dicembre è il patrono di Monserrato e la biblioteca sarà chiusa al pubblico, come anche nella giornata dell'8 dicembre in quanto festivo. 
Cari utenti, ci avviciniamo al Natale ed in attesa di poter ricominciare la normale attività, ecco alcuni consigli di lettura in veste di booktrailer...
Buongiorno bambini, dicembre si avvicina e con lui arriva Natale, che ne dite di fare gli auguri in modo speciale quest'anno? Vi presentiamo un tutorial per creare da soli i vostri auguri speciali e spedirli ai vostri cari, regalarli ai vostri genitori, alle vostre sorelline e fratellini e agli amici. Un abbraccio speciale a tutti voi che ci seguite. 

In questo periodo di pandemia da CoViD-19 i servizi al pubblico in presenza della Monserratoteca sono sospesi, abbiamo pensato di mantenere il contatto con i nostri utenti con alcune iniziative praticabili online. Ecco alcuni consigli di lettura in veste di booktrailer. Continuiamo sul tema della paura. Buona visione e ... buona lettura.
In questo periodo di pandemia da CoViD-19 i servizi al pubblico in presenza della Monserratoteca sono sospesi, abbiamo pensato di mantenere il contatto con i nostri utenti con alcune iniziative praticabili online. Ecco alcuni consigli di lettura in veste di booktrailer. Continuiamo sul tema della paura. Buona visione e ... buona lettura.
In questo periodo di pandemia da CoViD-19 i servizi al pubblico in presenza della Monserratoteca sono sospesi, abbiamo pensato di mantenere il contatto con i nostri utenti con alcune iniziative praticabili online. Ecco alcuni consigli di lettura in veste di booktrailer. La ricorrenza de "Is animeddas" o "Halloween" è un'ottima occasione per cominciare. Buona visione e ... buona lettura.
In programmazione una nuova attività del progetto "Il cantiere dei tanti linguaggi"... "Non lasciamoci soli. Una proposta per riflettere insieme sul nostro ruolo di far crescere le nuove generazioni" http://www.monserratoteca.it/?p=746 Corso - Incontro di formazione gratuito educatori della prima infanzia; insegnanti della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria I° e II° grado; operatori culturali; bibliotecari; adulti e genitori. EVENTO ON-LINE su iscrizione PRIMO INCONTRO - L’educazione che mi riguarda (primo modulo) martedì 24 novembre 2020 ore 17:30-19:30
Avviso per gli utenti - La Monserratoteca sarà chiusa al pubblico fino al 3 dicembre 2020. La Presidenza del Consiglio ha adottato a partire dal 5 novembre 2020, nuove misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19 nelle cosiddette zone gialle, arancioni e rosse del territorio nazionale. In tutta Italia è prevista: la sospensione di manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; la sospensione del servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (sono quindi inclusi musei, archivi, biblioteche, aree e parchi archeologici). Il personale della biblioteca, sarà comunque disponibile nei consueti orari per informazioni, indicazioni e consulenze bibliografiche, tramite la mail info@monserratoteca.it o telefonicamente al numero 070-5792706. Ulteriori informazioni e contatti sono consultabili sul sito www.monserratoteca.it
La Monserratoteca aderisce all'iniziativa delle Librerie Giunti al Punto: Aiutaci a crescere regalaci un libro – Anno 2020. In merito all’iniziativa in oggetto, si comunica che sono stati consegnati alla Monserratoteca i volumi che verranno assegnati agli istituti che presenteranno domanda tramite il modulo qua allegato.  Saranno prese in considerazione solo le domande pervenute entro il 15 novembre p.v., che non abbiano fatto analoga richiesta ad altre biblioteche aderenti al progetto. Si ricorda inoltre che le domande dovranno essere inviate dall'Istituto e non dalle singole classi, con i dati del referente individuato dalla direzione didattica.Se sei un docente interessato informa la scuola dell’iniziativa e assicurati che si iscriva tramite il modulo entro il 15 novembre 2020.
Buongiorno bambini per il mese di ottobre sono arrivate delle nuove regole, e non possiamo fare il laboratorio in presenza, così abbiamo pensato di creare un video tutorial tutto per voi, per farvi vedere come creare delle pazze ragnatele per festeggiare "Ognissanti". Riprendono le nostre attività sulla nuvola staremo vicini anche se lontani. Buon divertimento! Continuate a seguirci su www.monserratoteca.it
Nell'ambito del progetto "Il Cantiere dei tanti linguaggi" di seguito le attività in programma legate al FESTIVAL TUTTESTORIE...
in Monserratoteca proseguono gli appuntamenti con la promozione del libro e della lettura...