+39 0781 1871335

+39 078179293

bibliovallermosa@virgilio.it
Da A Da A
lun 09:00 13:00
mar 15:30 19:00
mer 09:00 13:00
gio 09:00 13:00 15:30 19:00
ven 15:30 19:00
sab
dom
Orario valido dal 01/09/2021
Venerdì 22 Ottobre 2021 presso la Biblioteca Comunale di Vallermosa la scrittrice Cristina Caboni incontrerà i suoi lettori per la presentazione del suo ultimo romanzo dal titolo La ragazza dei colori. L'evento si svolgerà nel rispetto delle regole di contenimento del contagio Covid 19 preferibilmente su prenotazione e con l'esibizione del Green Pass agli operatori.
come previsto nel Decreto-legge del 23 luglio 2021, n. 105 a partire da domani 6 agosto 2021 in zona bianca l'accesso ai seguenti servizi e attività sarà esclusivo per i soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19: - spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi; - musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre; - centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l'infanzia, compresi i centri estivi, e le relative attività di ristorazione; Le disposizioni si applicano, oltre alla zona bianca, anche nelle zone gialla, arancione e rossa, laddove i servizi e le attività siano consentiti e alle condizioni previste per le singole zone. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di anni 12) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. I titolari o i gestori dei servizi e delle attività sono tenuti a verificare che l'accesso ai predetti servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni.
Gentili Utenti, Dal 27 gennaio al 27 febbraio 2021 vi chiediamo di dedicare qualche minuto alla compilazione del questionario di Customer Satisfaction sui servizi erogati dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario Bibliomedia durante il 2020, anche relative ai servizi erogati da remoto e su appuntamento. Le risposte che ci fornirete saranno molto utili per valutare la percezione e il gradimento dei nostri servizi e per studiare progetti di miglioramento. Vi ringraziamo anticipatamente per questo contributo.
Avviso per gli utenti - La Biblioteca sarà chiusa al pubblico fino al 3 dicembre 2020. La Presidenza del Consiglio ha adottato a partire dal 6 novembre 2020, nuove misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19 nelle cosiddette zone gialle, arancioni e rosse del territorio nazionale. In tutta Italia è prevista: la sospensione di manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; la sospensione del servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (sono quindi inclusi musei, archivi, biblioteche, aree e parchi archeologici). Il personale della biblioteca, sarà comunque disponibile nei consueti orari per informazioni, indicazioni e consulenze bibliografiche, tramite la mail.
Si comunica che la biblioteca comunale di Vallermosa rimarrà chiusa giovedì 13 e venerdì 14 agosto. Riaprirà regolarmente lunedì 17 agosto 2020. Buon Ferragosto a tutti voi!
Da lunedì 15 giugno 2020 la Biblioteca Comunale di Vallermosa riapre al pubblico, per il solo servizio di prestito e restituzione. Con il seguente orario : lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00, martedì e venerdì dalle 15.30 alle 19.00. Vi chiediamo di rispettare alcune regole di prevenzione.
Per i più piccoli, per ricreare almeno in parte la magia della Biblioteca, abbiamo pensato di aprire l’attività L’ora del racconto sulla nuvola a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni residenti nei comuni del Sistema Bibliotecario Bibliomedia. Sarà un luogo, anche se solo virtuale, dove incontrarci per una chiacchierata e un po' di letture. ATTENZIONE!!! Avete riscontrato problemi nel collegamento o volete suggerirci un altro orario più comodo per via delle lezioni online? Non esitate inviateci una mail all'indirizzo bibliotechebibliomedia@gmail.com. Insieme riusciremo a trovare una soluzione.
Buongiorno bambini, oggi vogliamo darvi dei consigli per giocare con i vostri amici anche da lontano, #restate con noi. Il divertentissimo Albo digitale di oggi, da ascoltare cercando di non ridere, si intitola Pizzicamì Pizzicamè e la strega di Henriette Bichonnier narrato da Chiara Ticini per La Casa delle Storie progetto SoundCloud.
Ciao bambini, state seguendo i nostri consigli quotidiani?Tutti i giorninqui sul nostro blog potete trovare tante video letture, divertenti video e laboratori creativi. Se ve li siete persi andate con mamma e papà a vedere cosa abbiamo trovato per voi!
Buongiorno Bambini! questa settimana abbiamo pensato per voi a un laboratorio divertente da fare e da utilizzare... è stato pensato sia per i bimbi dai 3 ai 5 anni con mamma o papà, sia per i più grandicelli. Costruiamo con Ale un gioco divertente con cui potremo sfidare i nostri amici. Allora armiamoci di colla e forbici e mettiamoci subito al lavoro.
Buongiorno, Per la rubrica Un libro da leggere o da ascoltare oggi abbiamo scelto per voi Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol letto da Aldo Busi.
Buongiorno bambini, sappiamo che la scuola può sembrare noiosa, ma è importantissimo saper leggere e scrivere, perché ci permette di conoscere il mondo. Non ci credete? Ve lo dimostriamo con la bellissima storia di oggi e la nostra gita virtuale.
Ciao bambini, in questi giorni in cui finalmente possiamo andare a trovare i nonni o gli zii abbiamo pensato di preparare per loro delle scorte di cuori da regalargli. Che ne dite? Non è un’idea carina!!
Buon weekend con i nostri consigli! Oggi Ti consigliamo un po' di musica...
Per i più piccoli, per ricreare almeno in parte la magia della Biblioteca, abbiamo pensato di aprire l’attività L’ora del racconto sulla nuvola a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni residenti nei comuni del Sistema Bibliotecario Bibliomedia. Sarà un luogo, anche se solo virtuale, dove incontrarci per una chiacchierata e un po' di letture. ATTENZIONE!!! Avete riscontrato problemi nel collegamento o volete suggerirci un altro orario più comodo per via delle lezioni online? Non esitate inviateci una mail all'indirizzo bibliotechebibliomedia@gmail.com Insieme riusciremo a trovare una soluzione.
Buongiorno bambini, mancano pochi giorni alla #Festa della mamma e non vogliamo farvi trovare impreparati! Abbiamo delle nuove proposte per l'occasione! Seguite i nostri consigli e laboratori dedicati tutti alle #MAMME!!
Cosa dono alla mia mamma? Una torta con la panna? Un bel mazzolin di fiori dai magnifici colori? Una scatola di caramelle o un vassoio di frittelle? No! Le donerò il mio cuore e un abbraccio di vero amore! Jolanda Restano Ciao bambini, manca pochissimo alla #Festadellamamma e noi continuiamo a parlarvi di lei con i nostri consigli.
Il nostro laboratorio di oggi è dedicato alla #Festadellamamma. Costruiamo insieme questo splendido girasole da regalare alle nostre mamme. Allora forbici, colla, carta e partiamo!
Se è vero che #mamma è la prima parola che impariamo a dire e se il rapporto con lei influenzerà tutta la nostra esistenza, nella settimana che precede la #Festa della Mamma, vogliamo celebrarla attraverso i diversi media a nostra disposizione...
Buongiorno bambini, In Italia domenica 10 maggio si festeggia la #Festa della Mamma. Una curiosità: la mamma si festeggia in tutti i Paesi del mondo ma con date diverse. In gran parte degli Stati europei, negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia e in numerosi altri Paesi la festa cade nella seconda domenica di maggio; a San Marino si festeggia il 15 marzo, in Spagna e Portogallo la prima domenica di Maggio, nei paesi balcanici l'8 marzo e in molti paesi arabi la festa cade invece nel giorno dell'equinozio di primavera. Abbiamo tutto il tempo di prepararle una magnifica sorpresa. Seguite i nostri consigli e laboratori questa settimana sono dedicati tutti alle #MAMME!!