+39 0709340233

+39 070939116
Da A Da A
lun
mar 15:00 18:00
mer 10:00 13:00
gio 15:00 18:00
ven 10:00 13:00
sab
dom
Orario valido dal 01/09/2019
L'attività nasce per coinvolgere le comunità locali nella conservazione e valorizzazione del proprio patrimonio e nella (ri)costruzione della propria storia locale.
Realizzazione del Laboratorio Carnevale in collaborazione con la Scuola Primaria di Siddi
AVVISO L'Unione dei Comuni della Marmilla dota il Sistema Bibliotecario di un nuovo servizio, offrendo l'accesso gratuito alla lettura di numerose testate (quotidiani e periodici) nazionali e internazionali, attraverso la piattaforma Media Library online (MLOL). Tutti gli interessati potranno ricevere maggiori informazioni e/o le credenziali per il primo accesso presso una delle venti biblioteche del Sistema.
Durante il laboratorio realizzeremo un lavoro natalizio in decoupage
Martedì 19 Novembre Ore 16:00 - Saluti di Benvenuto e Presentazioni Ore 16:30 - Presentazione del progetto “Nati per leggere” e della bibliografia-calendario predisposta dal “Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi” e “Biblioteca Provinciale Ragazzi” di Cagliari a cura della Bibliotecaria. Ore 17:00 - Lettura Durante la Settimana “Nati per Leggere” La bibliotecaria leggerà a Bassa Voce i libri scelti dai bimbi e dai genitori dalla Mostra Bibliografica” Nati per leggere” appositamente allestita. Mamma e papà, Vi aspettiamo con il vostro bambino per leggere assieme tante storie
Raccolta tesi di Laurea
Bibliotecario per un giorno
Nel corso degli anni, anche grazie alle donazioni di molti utenti, il patrimonio librario delle nostre Biblioteche si è arricchito, tuttavia non tutti i libri possiedono i requisiti necessari per poter entrare a pieno titolo nei registri inventariali di una biblioteca pubblica. Ogni anno centinaia di libri sono destinati al macero o confinati in scatole polverose e dimenticati, anche se il loro contenuto rimane valido e ancora utile o di interesse per qualcuno, pertanto con lo scopo di favorire e promuovere la lettura, nelle biblioteche del sistema verrà allestito un punto presso il quale l’utenza potrà depositare libri col fine di donarli e/o scambiarli, liberamente e gratuitamente, con altri utenti.