Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Prenotazione sala studio

USS 71

+39 0709387559

bibliosardara@bibliotechelinas.it
Da A Da A
lun 15:30 18:30
mar 15:30 18:30
mer 10:00 13:00
gio 15:30 18:30
ven 10:00 13:00 15:30 18:30
sab 09:00 12:00
dom
Orario valido dal 01/06/2019
Giovedì 19 maggio alle ore 17:30, in occasione della Giornata internazionale contro l’omobitransfobia, la biblioteca “F. Onnis” di San Gavino Monreale organizza un incontro/discussione sul delicato tema. Per l’occasione sarà proiettato il cortometraggio di Monica Manganelli “BUTTERFLIES IN BERLIN”
Ti piacerebbe visitare alcuni tra i più importanti musei nazionali e internazionali senza spostarti da casa? Concediti un tour virtuale in diversi Paesi del mondo! Abbiamo scelto per te sette spazi museali e le loro ricche collezioni che potrai avere l’occasione di conoscere cliccando i link qui sotto
Scopri le spiagge più belle della Sardegna, con foto, descrizioni e informazioni sulle migliori spiagge, oasi naturali, cale o scogliere. Troverai non solo le spiagge più famose della nostra isola ma anche quelle meno conosciute, alcune di queste nascoste e ancora incontaminate. Il mare cristallino e la sabbia bianca finissima sono caratteristiche comuni delle spiagge più famose dell’isola: dalla Costa Smeralda e La Pelosa di Stintino a nord, sino alla selvaggia spiaggia di Tuerredda sulla costa meridionale, passando per le calette del Golfo di Orosei, immerse nella folta macchia mediterranea come Cala Goloritzé, Cala Mariolu e Cala Luna, fino alle imperdibili Cala Domestica o Is Arenas a ovest. Lungo i suoi 1900 km di costa, però, la Sardegna offre paesaggi naturali e spiagge molto varie, di una bellezza unica e disarmante. Chi ha a cuore l’ambiente, troverà anche le descrizioni e le informazioni delle spiagge Bandiera Blu e quindi tutte le località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio e si impegnano a seguire un percorso di sviluppo sostenibile della destinazione. Che aspetti? Visita la Mostra bibliografica presso la biblioteca comunale di Arbus dal 16 Maggio al 18 Giugno!
Biblioteca comunale “F. Onnis” di San Gavino M.le Sabato 21 maggio 2022 – ore 9.30
L’Ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022 ha stabilito che a partire dal 1° maggio 2022, per l’accesso ai luoghi aperti al pubblico non è più obbligatorio indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie. L’ordinanza inoltre raccomanda “… di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico“.
Biblioteca comunale di Arbus – Giovedì 26 maggio 2022 ore 17.30
Biblioteca comunale di Gonnosfanadiga – Martedì 10 maggio 2022 ore 17.30
Biblioteca comunale “Antonio Gramsci” di Villacidro – Venerdì 6 maggio 2022 ore 17.30
Biblioteca comunale “Sergio Atzeni” di Guspini – Venerdì 13 maggio ore 17.30
“Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.” OSHO
Biblioteca comunale di Pabillonis venerdì 29 Aprile 2022 ore 18.30
Ciao bambini, vi aspettiamo in biblioteca in occasione della la Festa della Mamma. Dopo una divertente lettura realizzeremo assieme un meraviglioso regalo da donare alla mamma.
Preservare le risorse naturali della Terra. Valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. In questa nostra bibliografia si propongono soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste iniziative includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali, come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate. Biblioteca comunale di Gonnosfanadiga dal 22 aprile al 14 maggio 2022
Biblioteca comunale “Antonio Gramsci” di Villacidro Giovedì 5 Maggio 2022 – ore 17.30
Biddacidru 20 de Abrili 2022 – 9 de Maju 2022
Venerdì 22 Aprile 2022 alle ore 16.30 la biblioteca comunale di Sardara, organizza una serata dedicata al famoso gioco da tavolo UNO. Le iscrizioni sono aperte a giocatori di tutte le età con l’intento di favorire e promuovere nuove dinamiche relazionali intergenerazionali attraverso una attività giocosa e competitiva.
Il Sistema Bibliotecario “Monte Linas” in occasione del 23 Aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, inaugurano il Maggio dei Libri con l’iniziativa “Consigliami un libro!” Talvolta capita che, entrando in una libreria o in una biblioteca ci si senta disorientati e indecisi. Cosa ci spinge a scegliere un libro piuttosto che un altro? A volte veniamo attratti dalla copertina ed è dunque il libro a scegliere noi, quasi ci inviasse un richiamo. Poi ci sono quei libri che scartiamo o di cui non ci accorgiamo affatto, ma basta che qualcuno ce ne parli con enfasi ed ecco che quel libro che non avremmo mai pensato di leggere, acquista significato e accende la nostra curiosità. E allora, tutti voi adulti, ragazzi e bambini cosa aspettate a mandarci i vostri consigli di lettura?
Leggere e scrivere – Incontro con lo scrittore Matteo Porru
La biblioteca dell’Istituto di Scienze Religiose G. M. Pilo di San Gavino Monreale presenta la mostra bibliografica “Pace a voi. Un cammino verso la Pasqua”. La mostra racconta, attraverso opere e immagini, la Settimana santa e la Resurrezione, in un percorso di approfondimento delle parole e dei gesti della liturgia della massima solennità della fede cristiana.
Montevecchio, la miniera e le sue donne