+39 0709302753

bibliocomfurtei@tiscali.it
Da A Da A
lun 15:30 18:30
mar
mer 15:30 18:30
gio 10:00 13:00
ven 15:30 18:30
sab
dom
Orario valido dal 08/01/2018
Vuoi vestire i panni del bibliotecario per un giorno? Ora puoi! Vieni ad iscriverti in biblioteca, chiama al n. 070/9302753 o scrivi una mail a bibliocomfurtei@tiscali.it, hai tempo sino al 30 Ottobre.
Sono invitati a partecipare bambini e ragazzi frequentanti la scuola primaria e secondaria di I° Il laboratorio avrà la durata di 6 incontri. Le iscrizioni sono aperte dal 17/05 al 04/06/2021 e verranno accettate in ordine cronologico di presentazione
Il "MAGGIO dei LIBRI, invita tutti a lasciarsi catturare dall’amore attraverso le pagine dei libri, di qualunque genere ed epoca, la parola chiave del tema e l'AMORE. Amor… sottolinea infatti la potenza e la centralità del sentimento, quello che alla fine vince sempre, e richiama anche il profondo legame che si crea fra libri e lettori. La biblioteca di Turri, nell'ambito di questa iniziativa, espone tutte le opere di Dante presenti in biblioteca, a tutti gli utenti verrà donato un segnalibro con un verso del Sommo Poeta e agli utenti più piccoli dei disegni da colorare. L'iniziativa è valida per tutto il mese di Maggio.
Nuove regole
“Notizie, Curiosità, Reportage fotografici e bacheca informativa delle attività culturali e ricreative della biblioteca e non solo….”
Si informa l’utenza che dal 01 Ottobre 2019, al fine di consentire a tutti coloro che, per motivi di salute o a causa di invalidità, hanno difficoltà a spostarsi dalla propria abitazione, sarà attivato in biblioteca il servizio di prestito domiciliare. I libri verranno mensilmente consegnati al domicilio dell’utente che ne farà richiesta. Per iscriversi al servizio o per informazioni contattare la Biblioteca.
VUOI VESTIRE I PANNI DEL BIBLIOTECARIO PER UN GIORNO?? ORA PUOI!!!! TI ASPETTIAMO IN BIBLIOTECA
ADOTTA UN LIBRO DA COSA NASCE? e COME FUNZIONA? Nel corso degli anni, anche grazie alle donazioni di molti utenti, il patrimonio librario delle nostre Biblioteche si è arricchito, tuttavia non tutti i libri possiedono i requisiti necessari per poter entrare a pieno titolo nei registri inventariali di una biblioteca pubblica. Ogni anno centinaia di libri sono destinati al macero o confinati in scatole polverose e dimenticati, anche se il loro contenuto rimane valido e ancora utile o di interesse per qualcuno, pertanto con lo scopo di favorire e promuovere la lettura, nelle biblioteche del sistema verrà allestito un punto presso il quale l’utenza potrà depositare libri col fine di donarli e/o scambiarli, liberamente e gratuitamente, con altri utenti.