+39 0709304007

biblioteca.collinas@gmail.com
Da A Da A
lun
mar 15:00 18:00
mer 10:00 13:00
gio 15:00 18:00
ven 15:00 18:00
sab
dom
Orario valido dal 01/01/2017
Tre appuntamenti dedicati alla lingua inglese per i bimbi e le bimbe dai 3 ai 5 anni residenti a Collinas. Date e orari nell'informativa sottostante.
Sei residente a Collinas e hai un'età tra i 15 ei 25 anni? Hai il desiderio di vestire i panni del bibliotecario per un pomeriggio? Ora puoi! Potrai registrare i prestiti,consigliare i libri, ricercare e riordinare i libri a scaffale, imparare ad usare il catalogo online...
Domenica 6 Gennaio. La magia del presepe vivente in lingua sarda nel mondo degli antichi mestieri. https://www.facebook.com/paesedipresepi
Venerdì 04 Gennaio ore 16.00 - Proiezione dei filmati storici "Natale 1997" e "Presepio 1981-1991".
Bambine e bambini vi aspettiamo in biblioteca le mattine di Mercoledì 02 e Venerdì 04 Gennaio.
La biblioteca resterà chiusa il 27 e 28 Dicembre. Un caro augurio di buone feste.
Per augurarci buone feste, venerdì 21 Dicembre, dalle 16.30 alle 17.30, presso la biblioteca, si terrà una lettura e un laboratorio a tema natalizio. Tutti i bambini e le bambine sono invitati a partecipare.
Il corso è dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 ai 10 anni e si svilupperà in tre incontri tematici, di cui uno, l'ultimo, dedicato al Natale. L'attività è gratuita e si svolgerà dalle ore 16.30 alle ore 17.30 nelle date indicate nell'informativa sottostante.
Niente di meglio che una storia e la merenda in compagnia. L'incontro è dedicato ai bambini e alle bambine dai 9 ai 10 anni, e si terrà Martedì 13 Novembre alle ore 16.30, presso la biblioteca. Per ulteriori informazioni consultate la locandina qui sotto o scriveteci un messaggio a biblioteca.colinas@gmail.com
Cari genitori se avete un/a bambino/a di età compresa fra i 6 mesi e i 6 anni, vi aspettiamo in biblioteca insieme ai/alle vostri/e bimbi/e. L'appuntamento è per MARTEDI' 20 NOVEMBRE alle 16.30 per conoscere i principi e gli obiettivi dei programmi NATI PER LEGGERE E NATI PER LA MUSICA e la bibliografia-calendario predisposta dal C.R.D.B.R. di Cagliari. In occasione dell'incontro, ad ogni famiglia verrà donata una copia del calendario, verranno presentate le proposte di lettura in esposizione e leggeremo una storia. Vi aspettiamo!
Niente di meglio che una storia e la merenda in compagnia. L'incontro è dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 agli 8 anni, e si terrà Martedì 6 Novembre alle ore 16.30, presso la biblioteca. Per ulteriori informazioni consultate la locandina qui sotto o scriveteci un messaggio a biblioteca.colinas@gmail.com
Niente di meglio che una storia e la merenda in compagnia. L'incontro è dedicato ai bambini e alle bambine dai 3 ai 5 anni, e si terrà Giovedì 18 Ottobre alle ore 16, presso la biblioteca. Per ulteriori informazioni consultate la locandina qui sotto o scriveteci un messaggio a biblioteca.colinas@gmail.com
Si informano gli utenti che al fine di consentire la partecipazione della nostra biblioteca ai lavori preparatori del progetto NPL e NPM 2019, il servizio di apertura al pubblico sarà temporaneamente sospeso durante le mattine segnalate in calendario.
Una selezione dei migliori autori e classici d'avventura per ragazze e ragazzi. I titoli selezionati verranno presentati presso la biblioteca Giovedì 4 Ottobre alle ore 17.00 e potranno successivamente essere consultati e presi in prestito fino al 31 Ottobre.
Cari utenti, la biblioteca resterà chiusa dal 16 al 31 Agosto. Nell'augurarVi una buona estate, vi invitiamo a passare a trovarci prima della chiusura per scegliere le vostre letture estive. Vi aspettiamo!
Dal 25 Luglio 2018 sarà possibile consultare presso la Biblioteca Comunale una selezione di titoli dedicata alla narrativa italiana contemporanea. Lo scaffale tematico verrà presentato Martedì 31 Luglio alle ore 17:00 e tutte le opere potranno essere visionate e prese in prestito fino a Venerdì 7 Settembre.
Biblioteca Collinas Pubblicato da Giovanni Battista Tuveri · Adesso · L'iniziativa ha lo scopo di mettere in moto meccanismi di scoperta e valorizzazione del territorio, ma anche sviluppo della creatività, delle capacità di comunicazione e storytelling, favorendo inoltre il lavoro di gruppo, coinvolgendo chi il territorio lo vive, lo osserva, lo plasma o ancora lo subisce oppure lo ama, lo immagina, sogna o vorrebbe differente. I cortometraggi dovranno avere una durata massima di tre minuti e dovranno essere girati nel territorio della Marmilla con tecnica libera e l'uso esclusivo del proprio smartphone, tablet o GoPro. La partecipazione alla rassegna sarà gratuita ed è aperta a tutti i residenti nei Comuni del Sistema Bibliotecario Marmilla. Visiona il regolamento in biblioteca.
Sei residente a Collinas e hai un'età tra i 15 ei 25 anni? Hai il desiderio di vestire i panni del bibliotecario per un pomeriggio? Ora puoi! Potrai registrare i prestiti,consigliare i libri, ricercare e riordinare i libri a scaffale, imparare ad usare il catalogo online
La biblioteca intende realizzare una raccolta di fotografie storiche, allo scopo di creare un archivio che verrà custodito come patrimonio storico e culturale del nostro paese. Le fotografie potranno riguardare: paesaggio, feste, folklore, mestieri, vita quotidiana, eventi e calamità particolari, curiosità. Il materiale verrà scansionato e restituito ai proprietari. Lo scopo è esclusivamente quello di custodire il materiale, tramandarlo nel tempo e metterlo a disposizione di tutta la comunità, anche per poter ricostruire in futuro, la memoria storica dei nostri luoghi. Inoltre il materiale potrà essere utilizzate, senza scopo di lucro, per la realizzazione di laboratori, o in occasione di manifestazioni locali. Vi aspettiamo in biblioteca!
La biblioteca intende realizzare una raccolta di videoregistrazioni (in VHS) allo scopo di creare un archivio che verrà custodito come patrimonio storico e culturale del nostro paese. I filmati storici potranno riguardare: paesaggio, feste civili e religiose, folklore, mestieri, vita quotidiana, eventi, curiosità. Il materiale verrà riversato su DVD e restituito ai proprietari. Scopo dell'iniziativa è quello di custodire il materiale, tramandarlo nel tempo e metterlo a disposizione di tutta la comunità, al fine di poter ricostruire in futuro, la memoria storica dei nostri luoghi. Inoltre il materiale potrà essere utilizzato, senza scopo di lucro, per la realizzazione di laboratori, o essere messo a disposizione in occasione di manifestazioni locali. Vi aspettiamo in biblioteca!