Prenotazione sala studio

0793049294

bibliosennori@gmail.com

La biblioteca è un servizio pubblico aperto a tutti, senza limitazioni di età, provenienza, cultura. I servizi offerti sono: • Prestito dei documenti (30 giorni per il materiale librario, 2 giorni per il materiale multimediale) • Prestito interbibliotecario, gratuito con le biblioteche del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas • Informazioni e consulenza bibliografica • Prenotazione dei documenti in prestito • Riproduzione fotostatica del materiale della biblioteca, nei limiti consentiti dalla legge • Postazioni informatiche per videoscrittura e altri applicativi • Postazioni informatiche per internet • Ascolto cd-audio • Consultazione in sede di tutto il patrimonio librario • Wi-fi gratuito • Visite guidate per le scolaresche (previo appuntamento) Chiunque può liberamente richiedere la tessera d'iscrizione presentando un documento d'identità, per i minori di 14 anni l’iscrizione deve essere effettuata da un genitore. La tessera è gratuita e dà accesso a tutti i servizi della biblioteca, alcuni dei quali sono a pagamento (fotocopie, stampe).

Da A Da A
lun 09:00 13:00 15:30 19:30
mar 09:00 13:00 15:30 19:30
mer 15:30 19:30
gio 09:00 13:00 15:30 19:30
ven 10:00 13:00 15:30 19:30
sab
dom
Orario valido dal 01/09/2021
La Festa di Ognissanti si avvicina! Cari bambini, giovedì 28 ottobre vi aspettiamo in biblioteca alle ore 17:00 con “Brividi in Biblioteca”: tra letture da brivido e un laboratorio mostruoso ci prepareremo alla festa di Ognissanti. Se avete dai 6 ai 10 anni e volete partecipare, potete farlo iscrivendovi in biblioteca, chiamando il numero 079 3049294 o mandando un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca. Che aspettate? I posti disponibili sono 6! L'evento è organizzato dalla biblioteca in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Comes-Cooperativa Mediateche Sarde.
Venerdì 22 ottobre alle ore 19:00 in biblioteca si terrà la presentazione del libro di PIER BRUNO COSSO, "Solo danni collaterali" (Marlin 2020). Dialoga con l'autore Francesca Arca. L'evento è organizzato dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con Comune di Sennori e la COMES Cooperativa Mediateche Sarde. Il libro: Ispirato a una storia vera, il romanzo racconta di un medico di famiglia vittima di un’ingiustizia che lo trascina in un inferno giudiziario. Di fronte ci sono due mondi che si scontrano: un magistrato e la sua vittima occasionale. Ma il prezzo altissimo dell’ingiustizia lo paga solo il perseguitato incolpevole. Privato della libertà, del lavoro, dello stipendio e infine degli affetti familiari, il medico, aiutato da un’amica giornalista, si lancia in un’indagine serrata per comprendere l’origine delle accuse infondate che lo opprimono. Il romanzo descrive con accenti coinvolgenti la crisi e l’evoluzione psicologica del personaggio principale. L’ambientazione è sarda, a Sassari, così come l’autore. L'autore: Pier Bruno Cosso è nato a Sassari nel 1956 e la Sardegna è l’unico posto dove immagina di poter vivere. Scrive da sempre e ha pubblicato Il giorno della tartaruga (2013) e Dannato Cuore (2015), entrambi Parallelo45, e Fotogrammi slegati (2018) per Il Seme Bianco (Gruppo Elliot–Castelvecchi). Ha partecipato a tre antologie e i suoi racconti sono stati premiati o segnalati in diversi concorsi nazionali. Collabora con le riviste “Cultura al Femminile”, “Oubliette Magazine” (referente di Google per la cultura) e “Tottus in pari - emigrati e residenti”. Per informazioni: Biblioteca Comunale di Sennori, via Farina, 32. Tel. 0793049294 - mail: bibliosennori@gmail.com In base alle nuove disposizioni, per partecipare è necessaria la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).
Dal 27 settembre al 3 ottobre si terrà la decima edizione del #Bibliopride. Settimana nazionale delle biblioteche, organizzata dall'AIB Associazione italiana biblioteche. Anche la Biblioteca di Sennori ha aderito all'iniziativa nazionale che quest'anno è dedicata a “Le biblioteche per l’Agenda 2030“, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità, sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Il tema di quest'anno rivolge l'attenzione ai temi dell'ecosostenibilità, perciò abbiamo pensato di dare una nuova vita ai libri ricevuti in dono dai nostri lettori regalandoli a tutti coloro che verranno in biblioteca a prendere un libro in prestito. Vieni a scegliere il tuo libro da portare a casa prima che finiscano! #bibliosennori #comunedisennori #comesbiblioteche #bibliopride21 #leggerefabene #ecosostenibilità
Domani 27 agosto alle 20:30, presso le Domus de Janas dell’Orto del Beneficio Parrocchiale, in collaborazione con la COMES Cooperativa Mediateche Sarde e la Libreria Azuni, CIRO AURIEMMA presenta il suo ultimo libro “Il vento ci porterà“ (Piemme Edizioni, 2021). Modera l'incontro Emiliano Longobardi. La serata sarà accompagnata dalle prelibatezze del Panificio di Daniele Doneddu, con le specialità della gastronomia sennorese. Per poter assistere alla serata è necessaria prenotazione al numero 3402493809 ed essere in possesso del green pass, come da norme anti COVID. NON MANCATE!!!
La biblioteca chiuderà dal 9 al 25 agosto per le vacanze estive. Saremo di nuovo operativi da giovedì 26 agosto! Venite a trovarci questa settimana e fate scorta di libri, film e musica per le vacanze e il tempo libero.
Sei curioso di sapere come si può dare nuova vita alle videocassette ormai in disuso? Se hai almeno 8 anni ti aspettiamo in biblioteca giovedì 1 luglio dalle 10:00 alle 13:00 per scoprire cosa è possibile realizzare nel nostro laboratorio di riciclo creativo.
Ciao bambini! Vi piacerebbe passare l'estate con la biblioteca? Ogni lunedì, dal 5 luglio al 26 luglio e il 2 agosto, alle 9:30, organizzeremo per voi 5 laboratori creativi presso il Centro Polisportivo Romangia. Se avete da 4 a 6 anni potete divertirvi con noi al Centro Estivo. Se avete da 8 anni in su potete partecipare al laboratorio di riciclo creativo giovedì 1 luglio, alle 10:00, in biblioteca. Cosa aspettate? I posti disponibili sono limitati! Potrete iscrivervi recandovi in biblioteca, oppure telefonando al numero 079/3049294 o mandando un messaggio privato alla pagina facebook della biblioteca. Vi aspettiamo!
Continuano le anteprime dedicate al Sommo Poeta del Festival "Un'Isola in Rete". Giovedì 10 giugno, alle ore 19:00, avremo il piacere di ospitare in collegamento on line Giuseppe Conte che presenterà il suo libro "Dante in love", Giunti 2021. Dialogherà con l'autore Giuseppe Pintus. L'appuntamento è visibile on line sul canale youtube InschibbolethTV. È possibile partecipare in collegamento su zoom previa iscrizione al seguente form: https://tinyurl.com/yze5k26c.
Giovedì 27 maggio, alle ore 18:00, avremo il piacere di ospitare in collegamento on line Luigi Garlando che presenterà il suo libro "Vai all'Inferno, Dante!", Rizzoli 2020. Dialogherà con l'autore Federico Piras. L'appuntamento è visibile on line sul canale youtube InschibbolethTV. È possibile partecipare in collegamento su zoom previa iscrizione al seguente form: https://tinyurl.com/yze5k26c. Sesto appuntamento dell'XI edizione del Festival Internazionale di promozione del libro e della lettura "Un’isola in rete", è stato inserito tra le iniziative del "Maggio dei libri 2021" della biblioteca.
Con grande piacere vi informiamo che da oggi, 17 maggio, RIAPRONO al pubblico la SALA LETTURA e la SALA MULTIMEDIALE, in piena sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti. L’accesso sarà contingentato e i posti a sedere limitati, per cui vi consigliamo di prenotare la vostra postazione di studio o multimediale. Forniremo all'arrivo tutte le indicazioni per l'accesso e la permanenza nelle sale. Ricordiamo che per l'ingresso in biblioteca è obbligatoria la mascherina e restano valide tutte le misure per poter utilizzare gli spazi in sicurezza. Vi aspettiamo!
Da oggi fino al 31 maggio se porti in biblioteca un amico, non ancora tesserato, per fargli conoscere i servizi, le attività e le opportunità che offre, riceverai in dono un libro e un bellissimo segnalibro. Vi aspettiamo per festeggiare con noi "Il maggio dei libri"!
Ciao bambini, la Festa della mamma sta arrivando! Vi piacerebbe partecipare al laboratorio virtuale "La regina dei Baci" e realizzare con noi un piccolo pensiero per la vostra mamma? Vi aspettiamo su Meet giovedì 6 maggio alle 17:00 per ascoltare una storia da raccontare alla vostra mamma e realizzare insieme un piccolo lavoretto! Per informazioni e iscrizioni contattateci chiamando lo 0793049294, scrivendo a bibliosennori@gmail.com o inviando un messaggio privato ai profili social della biblioteca. Affrettatevi, i posti a disposizione sono limitati!!!
Dal 24 gennaio la Sardegna è passata in zona arancione. Dobbiamo purtroppo sospendere l'apertura della sala lettura, ma siamo sempre a vostra disposizione, su appuntamento, per: prestiti; restituzioni; stampe di documenti; consulenze bibliografiche. Vi ricordiamo inoltre che è sempre attivo il servizio di prestito a domicilio: contattateci per le vostre richieste e porteremo libri, fumetti, film e musica direttamente a casa vostra.
Con grande piacere vi informiamo che da stasera, 20 gennaio, RIAPRE al pubblico la SALA LETTURA, in piena sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti. L’accesso sarà contingentato e i posti a sedere limitati, per cui vi consigliamo di prenotare la vostra postazione di studio. Forniremo all'arrivo tutte le indicazioni per l'accesso e la permanenza nella sala lettura. Ricordiamo che per l'ingresso in biblioteca è obbligatoria la mascherina e restano valide tutte le misure per poter utilizzare gli spazi in sicurezza. Vi aspettiamo!
La biblioteca chiuderà nei giorni prefestivi del 24 e 31 dicembre. Auguriamo a tutti voi Buone Feste!
Siamo felici di comunicarvi che da stasera, mercoledì 9 dicembre, la biblioteca riaprirà al pubblico! Nel rispetto delle indicazioni del DPCM del 3 dicembre, la biblioteca riceverà i propri utenti solo su appuntamento. Sarà possibile il PRESTITO e la RESTITUZIONE di libri e DVD e la RICERCA BIBLIOGRAFICA; si potrà richiedere la stampa o la scansione di documenti. Non è consentito per il momento l'uso della sala studio e delle postazioni informatiche, con eccezione di casi di necessità ed urgenza legati a scadenze indifferibili. Per informazioni o per prenotare un appuntamento potete chiamarci allo 0793049294, durante gli orari di apertura al pubblico della biblioteca, o contattarci attraverso la mail bibliosennori@gmail.com o i nostri canali social Vi aspettiamo!
Per gli amanti del brivido, ecco i libri gialli appena catalogati e disponibili per il prestito su prenotazione e a domicilio. Aspettiamo le vostre richieste!
Vi ricordiamo che la biblioteca è chiusa al pubblico fino al 3 dicembre (DPCM 3 novembre 2020) ma garantisce alcuni servizi tra cui il PRESTITO su prenotazione con CONSEGNA dei libri e/o dvd all'ingresso della biblioteca su APPUNTAMENTO oppure a domicilio. Anche questa volta possiamo contare sulla collaborazione dell'Associazione Culturale "Il Lentischio" che si occuperà della consegna a domicilio su richiesta. Per informazioni: Tel. 0793049294 negli orari consueti; mail bibliosennori@gmail.com; messaggistica di Facebook e Instagram.
Ai sensi del nuovo DPCM anche le biblioteca di Sennori sarà chiusa al pubblico da domani venerdì 6 novembre fino al 3 dicembre 2020. Anche questa volta non ci facciamo trovare impreparati e i nostri servizi su prenotazione non si fermano! Li abbiamo riassunti in questa immagine e nelle informazioni che seguono e vi invitiamo a contattarci per ogni dubbio o richiesta. RESTANO ATTIVI I SERVIZI: PRESTITO su prenotazione telefonica (0793049294); mail (bibliosennori@gmail.com); LIBRAMI; messaggio facebook con CONSEGNA dei libri e/o dvd a domicilio o all'ingresso della biblioteca su APPUNTAMENTO. STAMPA, SCANSIONE e INVIO DOCUMENTI via mail. RICERCHE BIBLIOGRAFICHE via mail. INFORMAZIONI al telefono (0793049294); mail (bibliosennori@gmail.com); via Facebook e Instagram.
Care amiche e cari amici, vi informiamo che questo pomeriggio la biblioteca comunale aprirà alle 16:30.