0707568031

0709383226

biblioteca.comune.sanluri@gmail.com
Da A Da A
lun 08:00 13:00 14:00 19:00
mar 14:00 19:00
mer 08:00 13:00
gio 14:00 19:00
ven 08:00 13:00
sab
dom
Orario valido dal 01/10/2017
venerdì 24 ottobre 2017 dalle 9.30 alle 11.30 Incontro Nati Per Leggere
Dal mese di novembre si terrà ogni giovedì sera il corso di lingua sarda Iscrivetevi entro il 9 novembre 2017!!
dal 16 al 27 ottobre sarà disponibile per la consultazione in biblioteca una mostra di libri sulla musica
La biblioteca sarà chiusa lunedì 16 e mercoledì 18 ottobre per esigenze di servizio
«Dipende da come mi abbracci: racconti, visioni e libri sui legami che ci fanno "noi" Il 6 e il 9 ottobre 2017 si terrà nella Biblioteca di Sanluri il 12° Festival Tuttestorie. I ragazzi incontreranno gli autori Francesco D'Adamo e Annalisa Strada.
Sabato 16 settembre 2017 ore 18
Cari lettori la biblioteca chiude per la pausa estiva. Ci rivediamo a fine agosto!!! Buona estate!
Gramsci non è soltanto stato uno dei fondatori del Partito Comunista Italiano, l’uomo forse che più di ogni altro ha dato il suo contributo a una delle vicende storico-politiche più centrali del nostro paese in tutto il Novecento, ma è anche stato uno dei più importanti pensatori di tutti i tempi. In occasione degli 80 anni dalla sua morte vogliamo ricordarlo con una mostra di libri visitabile in biblioteca durante tutto il mese di agosto.
Letture a ciel sereno
Cari amici la Biblioteca di Sanluri vi invita giovedì 13 luglio 2017 alle ore 18 per conoscere e incontrare l'autore Roberto Brughitta! Passate parola ai vostri amici .... ... vi aspettiamo numerosi perché sarà una bella serata!
La nostra Biblioteca sta lentamente crescendo... compila il questionario di gradimento predisposto dal Sistema Bibliotecario della Marmilla e facci sapere come possiamo migliorare!! Grazie!
Marmilla Smart.Movie - Raccolta cortometraggi girati in Marmilla Cari utenti e curiosi, questa iniziativa promossa dalla Biblioteca di Sanluri in collaborazione con il Sistema Bibliotecario della Marmilla, ha lo scopo di mettere in moto meccanismi di scoperta e valorizzazione del territorio, ma anche sviluppo della creatività, delle capacità di comunicazione favorendo inoltre il lavoro di gruppo, coinvolgendo chi il territorio lo vive, lo osserva, lo plasma o ancora lo subisce oppure lo ama, lo immagina, sogna o vorrebbe differente. I cortometraggi dovranno avere una durata massima di tre minuti e dovranno essere girati nel territorio della Marmilla con tecnica libera e l'uso esclusivo del proprio smartphone, tablet o GoPro. La partecipazione alla rassegna sarà gratuita ed è aperta a tutti i residenti nei Comuni del Sistema Bibliotecario Marmilla. Visiona il regolamento e iscriviti! Consegna entro il 31 luglio 2017
Attività per Adulti - per settembre 2017 e gennaio 2018 Cari amici lettori e curiosi, sono aperte le iscrizioni per le attività di animazione alla lettura per gli Adulti. Per informazioni e iscrizioni venite in Biblioteca! Passate parola!
L'attività è rivolta ai giovani e più in generali ai/alle ragazzi/e amanti della rete, della scrittura, della comunicazione interattiva e prevede la creazione del blog degli «amici della biblioteca», i cui contenuti saranno liberamente creati, gestiti e aggiornati dai ragazzi. Il percorso verrà articolato in 8 incontri, della durata di 3 ore ciascuno per un totale di 24 ore Per info e iscrizioni vi aspettiamo in Biblioteca
Memo.Ma (Memoria + Marmilla) RACCOLTA FOTOGRAFIE STORICHE Cari lettori la biblioteca di Sanluri, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario della Marmilla, vorrebbe realizzare una raccolta di fotografie storiche, allo scopo di creare un archivio che verrà custodito come patrimonio storico e culturale del nostro paese. Le fotografie potranno riguardare: paesaggio, feste, folklore, mestieri, vita quotidiana, eventi e calamità particolari, curiosità. Il materiale verrà scansionato e restituito ai proprietari. Lo scopo è esclusivamente quello di custodire il materiale, tramandarlo nel tempo e metterlo a disposizione di tutta la comunità, anche per poter ricostruire in futuro, la memoria storica dei nostri luoghi. Inoltre il materiale potrà essere utilizzate, senza scopo di lucro, per la realizzazione di laboratori, o in occasione di manifestazioni locali. Vi aspettiamo in biblioteca! LE FOTOGRAFIE VERRANNO RACCOLTE FINO Al 31 Luglio 2017. Passate parola!!
A tutti i nostri piccoli lettori.... l'estate si avvicina! ??? La Biblioteca di Sanluri vi propone un laboratorio sull'arte per trascorrere qualche ora in allegria! L'attività sarà gestita dagli operatori del Sistema Bibliotecario della Marmilla ed è rivolta a due gruppi: * bambini dai 6 ai 9 anni * ragazzi dai 10 ai 13 anni Affrettatevi e fate domanda in biblioteca entro il 30 maggio perchè ci sono solo 15 posti per fascia d'età! Vi aspettiamo in Biblioteca per ogni informazione!?????? I Moduli sono solo in Biblioteca!
Nel mese di Maggio 2017 ricorre il 2° compleanno della della Biblioteca e, per festeggiarlo, il Comune di Sanluri ospiterà nella propria sede una Mostra Bibliografica dal Titolo «NATURAMBIENTE». La mostra, ideata dalla rivista “Andersen” col titolo “Bellambiente”, è stata aggiornata ed ampliata dal Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi della Provincia di Cagliari. Ha per tema la natura, gli animali, l’ambiente. Comprende circa 130 libri e 9 pannelli illustrativi a colori (formato 50x70). Durante tutto il mese le classi che hanno aderito all'iniziativa avranno la possibilità di visionare la mostra e fruire di letture ad alta voce e laboratori. La mostra è visionabile durante tutto il mese di Maggio durante gli orari di apertura della Biblioteca. I libri della mostra sono esclusi dal prestito.
Ogni domenica alle 19, per quattro settimane, un incontro con un autore. Al via il 7 maggio a Sanluri la prima edizione di «SanluriLegge», in programma tra il Castello Giudicale e il Parco Culturale degli Scolopi. Il festival, organizzato dal Comune di Sanluri con l'associazione Lìberos, si inserisce nel Maggio dei Libri e si intreccia con la quinta edizione di Éntula. Siete tutti invitati!