TA1 11

+39 0994581172

+39 0994581259

infobiblio@comune.taranto.it
Da A Da A
lun 08:45 18:45
mar 08:45 18:45
mer 08:45 18:45
gio 08:45 18:45
ven 08:35 12:50
sab
dom
Orario valido dal 01/09/2016
Eccolo il Bollettino interno della Biblioteca "Acclavio" di Taranto! Il nome della testata deriva dall'unione di "Liber" (Libro) e "ta" (Taranto). Nel numero 0 -disponibile da oggi- troverete, tra le altre cose: ° Topi di Biblioteca: L'Istat ci fornisce dei dati interessanti sui frequentatori delle biblioteche italiane ( e noi vi diamo i nostri ). ° Dupin, il detective pre-industriale: Intervista a Gianfranco Vitti, uno degli autori del fumetto Andrè Dupin, investigatore privato che si muove in una Taranto Anni '50. BUONA LETTURA!
° Gianrico Carofiglio, Le tre del mattino ° Pinuccio Stea, Taranto. Il risanamento della Città Vecchia ° Alessandro D’Avenia, Ogni storia è una storia d’amore ° Dan Brown, Origin ° Marco Gastoni e Luciano Ceglia, Le leonesse di Monteleone ° Anna Llenas, I colori delle emozioni ° Stephen King, It ° Paolo Merlini e Maurizio Silvestri, Città nascoste. Trieste Livorno Taranto ° Fabio Genovesi, Il mare dove non si tocca ° R. J. Palacio, Wonder ° Elizabeth Strout, Tutto è possibile ° Ulf Stark, Sai fischiare, Johanna? ° Ken Follett, La colonna di fuoco ° Massimo Recalcati, Il segreto del figlio ° Francesco Ferrini, Amico albero ° Ari Folman e David Polonsky, Anne Frank - Diario ° Fabio Piumini, Fiabe per occhi e bocca ° Rossella Postorino, Le assaggiatrici ° John Grisham, La grande truffa
La Biblioteca Civica "Acclavio" di Taranto, ha acquistato di recente ben trecento volumi, in gran parte resi già disponibili -dopo la consueta prassi della timbratura, inventariazione e catalogazione- per il prestito e per la consultazione. Narrativa, saggistica, manuali, guide... ce n'è per tutti i gusti. Cento titoli riguardano volumi destinati ai più piccoli, che sono andati a rimpinguare la già ricca disponibilità della “Sezione Kids” della Acclavio, in via Pisa. Tra i trecento nuovi acquisti figurano anche numerosi libri a fumetti, sui quali spiccano -freschi di stampa- i volumi della collana "Midi Fumetti per il Sud", che raccontano storie, personaggi e tradizioni in Puglia e Basilicata, e il toccante "La guerra di Catherine", di Julia Billet e Claire Fauvel, che ci fa conoscere la Shoah attraverso gli occhi (e l’obiettivo) di una giovanissima ebrea con la passione della fotografia. Vi aspettiamo!