USS 22

079 568025

chiaramonti@sbangl.it
Da A Da A
lun 16:00 19:00
mar
mer 16:00 19:00
gio
ven 10:00 13:00 16:00 19:00
sab
dom
Orario valido dal 01/01/2018
Venerdì 22 Febbraio 2019 alle ore 16:00, la Biblioteca, il Comune, la COMES, e il Sistema Bibliotecario dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas con la signora Nicolina e la coop. Serenissima una laboratorio creativo di carnevale
Il Comune e la Biblioteca, con l'Associazione "Carrozzu Longu", l'Istituto Comprensivo S.Satta di Perfugas - Sezione Associata di Chiaramonti, la COMES e il Sistema Bibliotecario dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, in occasione della Giornata della Memoria propone la presentazione della tesi di laurea "Drauben vor der Tur di Wolfgang Borchert: la fede disperata dell'uomo" della dott.ssa Letizia Villa, letture di brani sulla Shoah e sull'importanza della memoria a cura dell'associazione "Carrozzu Longu" e degli studenti della scuola secondaria e classe 4° e 5° della scuola primaria di 1° di Chiaramonti e Martis. L'appuntamento è Sabato 02 Febbraio 2019 alle ore 10:30 presso la Sala Consiliare, in via Brigata Sassari, 4 Vi informiamo inoltre che presso la Biblioteca dal 25 gennaio al 02 Febbraio 2019 è stata allestita una mostra bibliografica sulla shoah.
La Biblioteca Comunale di Chiaramonti in occasione delle feste natalizie organizza con il Comune, coop. COMES, la signora Nicolina, Proloco, la coop. Serenissima, Rossella e Stefania e il Sistema Bibliotecario dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas Mercoledì 12 Dicembre 2018 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 "Costruiamo insieme il presepe"
La Biblioteca Comunale di Chiaramonti organizza Venerdì 26 ottobre 2018, ore 16:30, il laboratorio creativo "La casa di Halloween". L'iniziativa rientra nell'ambito degli incontri di promozione alla lettura ed è organizzata in collaborazione con il Comune, la Co.Me.S e il Sistema Bibliotecario dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas.
Dal 20 al 28 ottobre, la Biblioteca Comunale di Chiaramonti invita tutti gli utenti a raccontare #IoLeggoPerchè.
Anche quest'anno la Biblioteca Comunale di Chiaramonti partecipa all'iniziativa “Il Maggio dei libri”, con la signora Nicolina organizza ”C'era una volta...i giocattoli dei nostri nonni” per Mercoledì 16 e Mercoledì 23 alle 16:o0, un'occasione per far conoscere ai bambini attraverso il racconto e la costruzione di un giocattolo le tradizioni locali. L'evento è promosso dalla Biblioteca in collaborazione con il Comune, la Comes, la coop. Serenissima e il Sistema Bibliotecario dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas.
La Biblioteca comunale di Chiaramonti, con la signora Nicolina organizza il giorno venerdì 23 marzo 2018 alle 16:30, il “Laboratorio dal passato: Sa cozzula de s'ou. Il laboratorio ha come obiettivo di far conoscere e tramandare attraverso il racconto e la realizzazione de "Sa cozzula de s'ou”, alle nuove generazioni le antiche tradizioni locali. L'evento è promosso dalla Biblioteca in collaborazione con il Comune, la Comes, la coop. Serenissima e il Sistema Bibliotecario dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas.
Dal 05 al 09 marzo, in occasione della Festa della Donna, la biblioteca di Chiaramonti con il Comune, la CO.ME.S e il Sistema Bibliotecario dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas propone una mostra bibliografica intitolata “Storie di donne”.
La Biblioteca Comunale, in collaborazione con le operatrici della coop. Serenissima, il Comune, la Comes e il Sistema Bibliotecario dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, organizza "Una filastrocca in maschera", lettura e costruzione maschere. Venerdì 02 febbraio 2018 alle ore 16:00.
In occasione della Giornata della Memoria, sabato 27 gennaio alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare, si terrà la presentazione del libro “La marcia di Luigi” di Francesca Violante Rosso. A seguire letture a cura dell'associazione "Carrozzu Longu", degli studenti della Scuola secondaria e classe 4° e 5° della scuola primaria di 1° grado di Chiaramonti e Martis. L’evento è organizzato dalla Biblioteca, dal Comune, l'Associazione "Carrozzu Longu", il Sistema Bibliotecario dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas.e la Co.Me.S. Cooperativa mediateche sarde.