USS 21

079588862

bulzi@sbangl.it
Da A Da A
lun 15:00 18:00
mar 09:30 12:30
mer 15:00 18:00
gio 15:00 18:00
ven
sab
dom
Orario valido dal 11/12/2017
Lunedì 8 e Giovedì 11 Aprile dalle ore 16:00 alle 18:00. La Biblioteca insieme allo Spazio Gioco organizzano il Laboratorio Pasquale dedicato ai bambini. Leggeremo il libro "LUIGI I - Re delle pecore" e realizzeremo tante simpatiche pecorelle pasquali. Il Laboratorio è realizzato in collaborazione con le Educatrici della Cooperativa EduPê.
La Biblioteca comunale di Bulzi, dal 28 marzo, tutti i giovedì, invita i ragazzi dai 6 ai 15 anni a partecipare a "Bibliotecario Per Un Giorno". L'iniziativa è rivolta a chi voglia trascorrere un pomeriggio speciale, consigliare libri e film che sono piaciuti, riordinare scaffali, registrare prestiti, fornire informazioni sulla biblioteca e tanto altro. Per partecipare è necessaria l'iscrizione.
Cari amici, da oggi è attivo il servizio gratuito "NEWS LIBRARY". Potrete ricevere le notifiche delle nostre iniziative, direttamente sul vostro smartphone, rimanendo così sempre aggiornati su tutte le attività per grandi e piccini che si svolgno in Biblioteca. È semplice: basta scaricare l'app TELEGRAM, registrarsi e unirsi al canale "BibliotecaBulzi". Per info: Biblioteca Comunale di Bulzi, tel 079.588862
Sabato 2 Febbraio alle ore 17:30 presso l'Aula magna del Centro di Aggregazione Sociale, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria e della Giornata del Ricordo, la Biblioteca Comunale di Bulzi presenta: "RACCONTI DI PRIGIONIA - Storie, interviste e audio inediti dei reduci bulzesi della 2° Guerra Mondiale a cura e con la presenza di Rolando Piana. Moderatore Andrea Brianda.
La Biblioteca Comunale di Bulzi conferice l'attestato di merito agli utenti che hanno realizzato più prestiti nel corso del 2018. I vincitori dell'attestato come Miglior lettore del 2018 sono: Oggiano Mariolina per la categoria Adulti con 75 presti. Cubeddu Alessandra per la categoria Ragazzi con 46 prestiti. Piroddi Camilla per la categoria Bambini con 12 prestiti.
La seconda "NOTTE BIANCA" in Biblioteca, grazie alla collaborazione del Sòtziu Turisticu Pro Loco Bultzi - Associazione Turistica Pro Loco Bulzi è programmata per VENERDì 04 GENNAIO 2019 alle ore 21:00, con la proiezione del film per tutta la famiglia "The Nightmare Before Christmas". VI ASPETTIAMO!!!
Grazie alla collaborazione della Sòtziu Turisticu Pro Loco Bultzi - Associazione Turistica Pro Loco Bulzi, che si occupa di tutta la parte burocratica, il cinema torna protagonista in biblioteca con due appuntamenti durante queste festività. Il primo appuntamento, con una notte bianca in Biblioteca, è programmato per VENERDì 28 DICEMBRE alle ore 21:00, con la proiezione del film per tutta la famiglia della Disney Pixar "COCO". VI ASPETTIAMO!!!
Sabato 22 dicembre dalle ore 16:00 nei locali della Biblioteca Comunale di Bulzi, il Comune, la Proloco e la Biblioteca organizzano una FESTA DI NATALE IN BIBLIOTECA PER TUTTI I BAMBINI/E E RAGAZZI/E. L'animazione e i laboratori saranno curati, grazie all'Associazione Turistica Proloco, dalla "BRINCUP ANIMAZIONE". Inoltre i bambini potranno scrivere la loro personalissima lettera per Babbo Natale e riceveranno in dono i panettoni offerti dall'Amministrazione Comunale di Bulzi.
La Biblioteca Comunale in collaborazione con l'Associazione Turistica Proloco di Bulzi organizza Giovedì 06 dicembre dalle ore 15:00 alle 17:00 in Biblioteca, un LABORATORIO DI NATALE durante il quale realizzeremo bellissimi addobbi natalizi con il feltro.
La Biblioteca in collaborazione con l'Associazione Turistica Pro Loco di Bulzi organizza Mercoledì 31 ottobre dalle ore 17:00 presso i locali della Biblioteca: "LA BIBLIOTECA DEI MOSTRI". Un laboratorio dove verranno intagliate le zucche per la notte di Halloween e realizzati tanti oggetti mostruosi. Dopo il laboratorio verranno proiettate immagini e video mostruosi!!! Al termine della serata ci sarà una festa mostruosa con tanti "dolcetti e scherzetti"... Vi Aspettiamo.
La Biblioteca Comunale di Bulzi, dal 25 ottobre al 29 novembre, tutti i giovedì, invita tutti i ragazzi dagli 8 ai 16 anni a partecipare a "BIBLIOTECARIO PER UN GIORNO". L'iniziativa è rivolta a chi voglia trascorrere un pomeriggio speciale, consigliare libri e film che sono piaciuti, riordinare scaffali, registrare prestiti, fornire informazioni sulla biblioteca e tanto altro. Per partecipare è necessaria l'iscrizione. Le giornate dedicate al "BIBLIOTECARIO PER UN GIORNO" sono le seguenti: Giovedì 25 Ottobre. Giovedì 8 Novembre. Giovedì 15 Novembre. Giovedì 22 Novembre. Giovedì 29 Novembre. Vi aspettiamo.
Martedì 23 ottobre alle ore 17:30 presso l'aula magna del centro di aggregazione sociale, la Biblioteca Comunale di Bulzi, sul solco delle celebrazioni del centenario della fine della Grande Guerra e in occasione degli ottant'anni dalla pubblicazione del Romanzo di Emilio Lussu "Un Anno Sull'Altipiano", in collaborazione con il Festival Letterario Sulla Terra Leggeri presenta il Libro curato da Jacopo Onnis dal titolo "L'ALTIPIANO. EMILIO LUSSU OTTANT'ANNI DOPO". Moderatore della serata sarà Eugenio Cossu con la presenza dell'autore/curatore del libro. Vi aspettiamo.
Sabato 11 agosto 2018 alle ore 21:00 a Bulzi in Carrela de S'Impresa la Biblioteca Comunale in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali, Cultura e Turismo presentano la terza edizione di "BULZI IN RIMA - Poesie, racconti, aneddoti e fatti divertenti della storia di Bulzi, dei poeti di ieri e di oggi". Il Professor Rolando Piana, leggerà le poesie dei vecchi poeti Bulzesi di un tempo e di quelli nuovi di oggi, e insieme al dottor Angelo Ricciu intraprenderanno con il pubblico presente una chiacchierata all'insegna della Poesia, delle tradizioni e dei racconti di aneddoti e fatti divertenti della storia di Bulzi. Sarà l'occasione per rendere omaggio a tutti i poeti frequentatori della calzoleria di Zio Antonio Cubeddu in carrela de s'impresa, che era un vero e proprio centro culturale, e che è stato fonte di ispirazione per la manifestazione denominata "BULZI IN RIMA". Con la partecipazione del Coro a Cuncordu della Confraternita di Santa Croce di Bulzi e Gian Daniele Calbini.
La Biblioteca Comunale di Bulzi, in collaborazione con le Assistenti Domiciliari della Cooperativa Airone, organizza un laboratorio estivo per realizzare una Biblio-Shopper da riempire con una scorpacciata di libri... Il Laboratorio è aperto agli utenti di tutte le età e si svolgerà tutti mercoledì 4- e 11 luglio dalle ore 15:30 alle 17:30. Ciascun utente, partecipante al laboratorio, realizzerà la propria Biblio-Shopper portando 2 fogli di feltro 40x60 cm (colore a piacere) e 4 Bottoni decorativi. Vi aspettiamo numerosi.
La Biblioteca Comunale di Bulzi, inoccasione del Maggio dei Libri organizza un: Laboratorio di scrittura creativa Mercoledì 16 e 23 Maggio dalle 15:30 alle 18:00 vieni in Biblioteca e partecipa al 1° Concorso Letterario "BiblioBulzi": "LA DIVERSITÀ È UN DONO DA ACCOGLIERE" Il laboratorio è rivolto ai ragazzi dai 7 ai 14 anni. Le storie più belle verranno pubblicate sulla pagina Facebook della Biblioteca.
La Biblioteca organizza un laboratorio creativo in occasione delle festa della Mamma. MERCOLEDÌ 09 MAGGIO DALLE ORE 15:30 ALLE 17:30.
Sabato 07 aprile alle ore 18:00 presso l'Aula magna del Centro di Aggregazione Sociale, la Biblioteca Comunale di Bulzi è lieta di ospitare Antonello Gregorini in compagnia di Mario Unali che presenteranno il libro "UN NURAGHE PER TUTTI - La Sardegna di Nurnet e la costruzione dell'identità" ed. Condaghes. Parleremo dei Nuraghi, della loro funzione ancora oggi irrisolta e delle opportunità che questi monumenti storici possono offrire alla Sardegna e alla storia del mediterraneo. Attraverso la costruzione di una identità che possa dare una percezione diretta della grandezza dell'Antica Civiltà Sarda. Il libro è dunque un invito al recupero di un'identità e una storia sempre sottovalutate e, forse, volutamente oscurate. Una mappa che diventa mentale, una narrazione fatta di cartografie, foto, racconti popolari, descrizioni del paesaggio, mitologie classiche, alla ricerca delle ragioni dell'Isola Sacra, evidenti nel lascito archeologico ma sconosciute agli stessi abitanti della Sardegna. Un Nuraghe per tutti è un grido al diritto d'identità storica e sociale della Sardegna.
Sabato 17 Marzo alle ore 18:00 Presso L'aula Magna del Centro di Aggregazione Sociale la Biblioteca Comunale di Bulzi ospiterà la presentazione del Nuovo Romanzo di Francesco Cossu "ANIME INTOSSICATE". Relatore: Mariano Cocco Letture di Ignazia Deiana
La Biblioteca organizza 3 laboratori creativi per bambini durante il periodo pasquale: Si inizia Mercoledì 14 marzo dalle 15:30 alle 17:30 con il primo laboratorio. I bambini che parteciperanno dovranno venire provvisti di un uovo sodo. Il Laboratorio ha come scopo quello di colorare l'uovo secondo la creatività di ciascun bambino e di riporlo in un cestinetto appositamente preparato da alcune volontarie e utenti della Biblioteca. Si prosegue Mercoledì 21 Marzo dalle 15:30 alle 17:30 con ul laboratorio di pasta di sale, durante il quale i bimbi provvisti già di un bastoncino, realizzeranno insieme ad alcune volontarie dei bellissimi segnalibri in tema pasquale. Terminiamo Mercoledì 28 Marzo dalle 15:30 alle 17:30 con ul laboratorio di Uncinetto. Alcune volontarie realizzeranno insieme ai bambini delle colombe della pace e dei ramoscelli d'ulivo con la tecnica dell'uncinetto. Vi aspettiamo numerosi.
La Biblioteca Comunale di Bulzi augura a tutte le Lettrici e a tutte le Donne un felice 8 marzo. Con l'augurio che la Donna venga Festeggiata 365 giorni all'anno, e sopratutto Rispettata... Ringrazio Angelo Ricciu per aver scritto, e donato alla Biblioteca questa poesia dedicata a tutte le donne vittime di violenza e abusi da parte di mostri che giuravano di amarle...